
Due lungometraggi e un paio di cortometraggi coreani sono stati invitati alla ventiquattresima edizione del prestigioso Black Nights Tallinn International Film Festival (POFF). A Distant Place di PARK Kun-young e Black Light di BAE Jong-dae competeranno in sezioni separate. Mentre i film d’animazione Tiger and Ox di KIM Seung-hee e KKUM di KIM Kang-min sono anch’essi in programma per l’evento. Il POFF si terrà fino al 29 Novembre in Estonia.
Invitato nella sezione ‘First Feature Competition’, Black Light è il debutto di BAE Jong-dae. Il film indipendente ha avuto la sua prima internazionale a Maggio al Festival Internazionale del Cinema di Jeonju. In quell’occasione ha anche guadagnato il premio per la Migliore Interpretazione.
A Distant Place di PARK Kun-young è un progetto Jeonju Cinema. Ha anch’esso esordito al Festival Internazionale del Cinema di Jeonju di quest’anno, e concorre nella ‘Official Competition’. Il film è il secondo lavoro di PARK dopo To My River. Quest’ultimo ha goduto di una buona accoglienza e di un’ampia visibilità nei festival nazionali, ma ha ricevuto poca attenzione all’estero.
Tiger and Ox di KIM Seung-hee fa parte della sezione ‘Animated Realities’. Il film ha già ricevuto diversi riconoscimenti nel circuito dei festival, incluso il Gran Premio della Giuria per l’Animazione all’AFI Fest.
In proiezione nella sezione dei cortometraggi animati, KKUM è l’ultimo lavoro di KIM Kang-min. Il regista d’animazione è conosciuto per il suo premiato corto Deer Flower, selezionato dallo staff di Vimeo. KKUM ha recentemente ottenuto il Nelvana Grand Prize per i corti indipendenti al Festival Internazionale del Cinema d’Animazione di Ottawa.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 25/11/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.