
Per la prima volta in cinque mesi una serie diretta da un regista coreano è al primo posto nella classifica globale di Netflix.
All of Us Are Dead di Lee Jae-gyoo è stata la serie più vista su Netflix al suo lancio, a ridosso del capodanno lunare. Segue il medesimo successo di classifica ottenuto da Squid Game di Hwang Dong-hyuk e Hellbound di Yeon Sang-ho.
Secondo il sito che monitora la Top 10 del servizio di streaming, All of Us Are Dead è stato il programma più seguito della piattaforma. Ha registrato un tempo di visualizzione di 124,79 milioni di ore nella settimana tra il 24 e il 30 Gennaio (la serie ha debuttato il 28 Gennaio). Ha quasi raddoppiato il tempo di visualizzazione (63,19 milioni di ore) ottenuto da Squid Game nel suo weekend d’apertura. Successivamente, Squid Game ha raggiunto i 2 miliardi di ore di visualizzazione. Secondo il sito Flixpatrol, al suo quinto giorno su Netflix, All of Us Are Dead è stata la serie più vista in 58 paesi.
La storia degli studenti che devono lottare per la sopravvivenza in un Liceo invaso dagli zombie, presenta molti giovani nomi che provengono da acclamati film indipendenti coreani.
A guidare il cast vi sono Park Ji-hu di House of Hummingbird (2018) di Kim Bora, Yoon Chan-young di Mothers (2017) di Lee Dong-eun e Lee Yoo-mi di Young Adult Matters (2020) di Lee Hwan. Mentre Cho Yi-hyun di Metamorphosis (2019) e Solomon Park, visto in Horror Stories III (2016), completano il cast principale.
Il regista Lee è noto per i film di successo The Fatal Encounter (2014) e Intimate Strangers (2018). Sebbene All of Us Are Dead segni il suo esordio su Netflix, Lee è stato inizialmente attivo sul piccolo schermo. Ha diretto serie come Beethoven Virus e The King 2 hearts per la MBC.
Adattata dall’omonimo popolare webtoon, la serie è stata scritta da Cheon Seong-il, noto per aver scritto le sceneggiature di The Pirates (2014) e del suo sequel The Pirates: Last Royal Treasure, che è uscito il 26 Gennaio. Ha inoltre diretto il film sulla guerra di Corea The Long Way Home (2015).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 07/02/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.