


In Are We In Love?, So-jeong (Kim So-eun) lavora in una caffetteria di proprietà del burbero Seung-jae (Sung Hoon). Nonostante Seung-jae sia fidanzato con Anna (Kim So-hye) e rimproveri costantemente So-jeong, quest’ultima è attratta dal suo capo. Una notte, una misteriosa signora regala a So-jeong un libro dal titolo “Siamo Innamorati?”. Sfogliandolo, So-jeong scopre che le pagine le preannunciano eventi legati alla sua vita sentimentale. E così, come indicato dal libro, schiere di pretendenti le fanno la corte. E anche Seun-jae inizia a provare qualcosa per la ragazza.

Titolo Originale
사랑하고 있습니까? (sa-rang-ha-go iss-seub-ni-kka?)
Regia e Sceneggiatura
Kim Jeong-kwon
Interpreti
Kim So-eun, Sung Hoon, Kim Sun-woong, Kim So-hye, Lee Pan-do, Pyun Bo-seung, Jeon Mi-sun, Shin Jung-yoon, Im Joon-hyeok, Hong Sung-sook, Alex, Lee Jeong-woo, Jeong Yong-pil
Corea del Sud, 2018, 107′

Are We In Love? è un film romantico indeciso sul fantasy e sulle scelte compiute da personaggi confusi, poco convinti e convincenti.
Innanzitutto la protagonista, che lavora come dipendente di una caffetteria, può permettersi di pagare una badante per la madre, affetta da demenza senile. E con tutti i problemi che ha da affrontare, innamorarsi pare essere il suo principale. Eppure neanche l’attrice che la interpreta sembra crederci più di tanto. Anche Sung Hoon, per quanto il suo personaggio sia uno “tsundere” (apparentemente cattivo), non riesce a giustificare il cambio d’atteggiamento verso la ragazza. Venendo poi ad Anna, la definizione del suo ruolo effettivo stona con quello supposto dalla protagonista, e di riflesso dallo spettatore, che fino alla rivelazione, non ha motivo di immaginare che le attenzioni di Seung-jae verso la donna siano di tutt’altra natura.
In merito al fantasy, Kim Jeong-kwon cerca di tornare ai fasti di Ditto, il suo debutto del 2000, con cui però Are We In Love? ha poco da condividere. Il pretesto del libro che suggerisce frasi adatte ad ogni momento funziona finché si sceglie di, se non annullare, attenuare la magia. E ciò che rimane è un prevedibile film romantico in cui nessuno sembra crederci veramente.
Pubblicato il 31/05/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.