



Soon-Young (Kim Sae-Ron) è una bambina rimasta orfana della madre che si prende cura del padre ritardato mentale (Jo Yong-Suk) e della sorellina minore Soon-Ja (Kim Ah-Ron), costantemente malata. Soon-Ja gioca tutti i giorni con la sua Barbie e sogna di vivere negli Stati Uniti per fuggire via dalla sua vita infelice che l’ha resa antipatica, forte e determinata. Mang-Taek (Lee Cheon-Hee), lo zio delle due sorelline, entra in contatto con un Americano (Earl Jackson) interessato ad adottare una bambina coreana in cambio di soldi e i due si accordano perché ad essere adottata sia Soon-Young. Appena Soon-Ja sente dell’adozione, diventa invidiosa della sorella e chiede allo zio di essere adottata al posto di Soon-Young, ma Mang-Taek rifiuta per via della salute cagionevole della nipote. Intanto Soon-Young e Barbie (Cat Tebo), la figlia dell’Americano, stringono amicizia, ma il padre di Barbie non vede di buon occhio che la figlia entri in confidenza con la sua futura sorella adottiva.

Versione
Cine21i
Titolo Originale
바비 (Ba-bi)
Genere
Drammatico
Regia
Lee Sang-woo
Interpreti
Kim Sae-ron, Kim Ah-ron,
Lee Cheon-hee, Jo Yong-seok,
Cat Tebo, Earl Jackson
Corea del Sud, 2011, 97′

Lee Sang-woo, già regista di Father is a Dog e Mother is a Whore continua (anche se in tono minore) a popolare il suo universo di personaggi squallidi (a cominciare da se stesso, qui presente in un cameo nei panni dell’avventore della pensione) e situazioni al limite dell’inverosimile (quanto sarà credibile quella frase “basato su una storia vera”, all’interno del trailer?). Inverosimile non tanto per l’argomento in sé, più che plausibile e che lascia sgomenti, ma per lo sviluppo della narrazione, lacunoso e appunto poco credibile. Nasce spontaneo il domandarsi perché
Sorpresa per Kim Ah-Ron, la seconda delle tre “Sorelle Ron”, che in questo film riesce a superare perfino il confronto con sua sorella maggiore, la più famosa Kim Sae-Ron, anche perché interpreta sicuramente un personaggio più complesso e interessante del solito angioletto che ha fatto la fortuna della sorella da A Brand New Life in poi.

Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 27/04/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.