
Dopo essere stato proiettato in diversi tra i maggiori festival di tutto il mondo, il film d’animazione macabro di CHO Kyung-hun, Beauty Water, è stato acquistato per la distribuzione estera, con uscite nelle sale confermate in quattro paesi per Settembre.
Beauty Water è programmato per l’uscita in Australia e Nuova Zelanda il 17 Settembre, con a seguire Taiwan il giorno seguente. È anche prevista l’uscita a Singapore per metà Settembre. Nel frattempo il film uscirà in Corea, a partire dal 2 Settembre. La società di distribuzione del film, la SS Animent, ha osservato che è un caso estremamente raro per un film d’animazione coreano uscire contemporaneamente in territori stranieri.
Questo lavoro d’esordio del regista CHO, che racconta la storia di una giovane donna alle prese con problemi di autostima che scopre un pericoloso prodotto di bellezza dal nome ‘Beauty Water’, in grado di cambiare drasticamente il suo aspetto e elevare rapidamente la sua posizione nella società, ha debuttato nella sezione Contrechamp Competition al Festival Internazionale dell’Animazione di Annecy di quest’anno. Il film ha continuato a competere nella sezione Korean Fantastic Features del Bucheon International Fantastic Film Festival (BiFan) di quest’anno ed è stato anche invitato al Fantasia International Film Festival, che si sta attualmente svolgendo.
Basato su un episodio del webtoon antologico coreano ‘Tales of the Unusual’, Beauty Water critica con sarcasmo nero la popolarità della chirurgia plastica e dei prodotti di bellezza nella Corea odierna.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 25/08/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.