
BLACK MONEY (2019) di CHUNG Ji-young si è aggiudicato il premio più importante ai settimi Korean Film Producers Association (KFPA) Awards di quest’anno. Il film ha anche trionfato nella categoria del Migliore Attore, vinta da CHO Jin-woong. KIM Hee-ae ha ottenuto il premio come Migliore Attrice per il suo ruolo in Moonlit Winter (2019) di LIM Dae-hyung.
Il Premio per la Miglior Regia è andato a WOO Min-ho per il suo dramma politico The Man Standing Next. Il film ha anche ha anche portato a casa il premio per la Migliore Scenografia di CHO Hwa-sung e PARK Gyu-bin. Il premio per la Migliore Sceneggiatura è andato a KIM Cho-hee per il suo debutto Lucky Chan-sil (2019). Quest’ultimo è anche valso a YOUN Yuh-jung il titolo di Migliore Attrice non Protagonista. Il premio per il Migliore Attore non Protagonista è invece andato a SHIN Jung-geun per il film d’azione geopolitico Steel Rain2: Summit.
Il noir action DELIVER US FROM EVIL di HONG Won-chan, il film di maggior successo uscito durante la pandemia fino ad oggi, ha ottenuto due premi tecnici, per la Migliore Fotografia (HONG Kyeong-pyo) e le Migliori Luci (PARK Il-hyeok). Anche Peninsula, Il blockbuster zombesco di YEON Sang-ho, ha portato a casa due premi, quello per il Miglior Suono (KIM Suk-won) e quello Tecnico (JUNG Do-ahn e YOON Hyoung-tae).
Il premio per le Migliori Musiche è andato a KIM Tae-seong per KIM JI-YOUNG, BORN 1982 (2019). Mentre HAN Mi-yeon ha vinto il premio per il Miglior Montaggio nel thriller noir BEASTS CLAWING AT STRAWS.
I giudici dei Korean Film Producers Association Awards di quest’anno hanno scelto tra 162 lungometraggi realizzati tra il 1 Ottobre 2019 e il 30 Settembre di quest’anno.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 31/12/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.