


In Bodyguard Soo-han (Kang Seok-chul) lavora come esattore per lo strozzino Sang-cheon (Lee Tae-hyung) insieme ai suoi colleghi Tae-yeong (Ji Hye-in) e Jin-cheol (Han Kook-in). Un giorno Soo-han salva Ye-jin (Yoo Ye-bin) dalle grinfie di alcuni gangster e la nasconde in casa propria. La ragazza è l’unica erede del Gruppo Taejin, ed è inseguita da Cheol-woong (Choi Cheol-ho), intenzionato a rilevare tutte le quote azionare della società. Al fine di uccidere Ye-jin, Cheol-woong incarica Sang-cheon di ritrovarla.

Titolo Originale
경호원 (gyeong-ho-won)
Genere
Azione
Regia e Sceneggiatura
Son Seung-hyun
Interpreti
Kang Seok-chul, Yoo Ye-bin, Ji Hye-in, Kim Jin-Woo, Choi Cheol-ho, Han Kook-in, Lee Tae-hyung, Ha Jae-yeol, Kim Gi-beom, Park Sae-rom, Park Tae-san, Oh Kyeong-min
Corea del Sud, 2020, 81′

Modesto film dal basso budget, Bodyguard è un insipido action movie che fa della semplicità il suo maggior difetto.
A partire dalla trama, ovvero un banale salvataggio della principessa di turno per espiare una colpa del passato. Sebbene gli sviluppi portino a un epilogo apparentemente anticonvenzionale, ciò non basta a infondere originalità alla pellicola. Anzi, addirittura si sente la mancanza di una storia d’amore comunque avviata ma alfine disattesa, o ad ogni modo annacquata, che serve solo a giustificare il titolo del film.
Anche la scelta di far recitare attori semisconosciuti, sicuramente obbligata dal budget irrisorio, non paga in termini attrattivi. L’espressione caricaturale (unica) del villain e la monoespressività del protagonista fanno poi il resto.
Forse a non deludere è proprio l’unico elemento che contraddistingue il genere del film, ovvero l’azione. Tuttavia questa finisce col passare inosservata e a tediare una visione già compromessa da una narrazione prevedibile e da una messa in scena scialba.
È soprattutto quest’ultima infatti a mancare totalmente di appeal, a causa di una regia piatta, televisiva, statica e priva di qualsivoglia guizzo.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 16/09/2023 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.