
Il regista BONG Joon-ho si sta preparando a produrre una versione americana di Haemoo, il thriller marittimo del 2014 che ha prodotto e scritto con il regista SHIM Sung-bo. Intitolato Sea Fog, il film sarà diretto dal regista di Calibre Matt PALMER e co-prodotto dalla società Participant.
Haemoo, che è uscito nell’estate del 2014, è stato l’esordio alla regia di SHIM Sung-bo, che ha scritto la sceneggiatura di Memories of Murder (2003) insieme a BONG. Il film vede come protagonista KIM Yun-seok nei panni del capitano di una goletta che imbarca immigrati clandestini in mare per contrabbandarli in Corea, ma tutto non va secondo i piani. Haemoo (2014) è stato adattato da SHIM e BONG da un’omonima opera teatrale basata su fatti realmente accaduti.
PALMER, il cui acclamato thriller Calibre ha vinto un premio al Festival Internazionale del Cinema di Edinburgo ed è approdato su Netflix nel 2018, sta scrivendo la sceneggiatura, che adatterà da una versione precedente scritta da Oren MOVERMAN. A produrre insieme a BONG ci saranno CHOI Doo-ho e Lewis KIM, che hanno entrambi lavorato con il regista in Snowpiercer (2013) e Okja (2017). Jeff SKOLL e Anikah MCLAREN di Participant, casa produttrice del vincitore dell’Oscar come Miglior Film Green Book, saranno produttori esecutivi.
“Participant realizza film che esplorano la realtà del nostro tempo, e il regista Matt PALMER rivela la vera natura delle persone mettendole in situazioni estreme, come ha fatto nel superbo thriller Calibre,” ha spiegato BONG. Ha aggiunto, “Non posso contenere l’eccitazione e l’impazienza di collaborare con questa squadra alla realizzazione del nuovo Sea Fog.”
Fonte Kobiz
Pubblicato il 26/09/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.