
BONG Joon-ho ha aggiunto un film d’animazione alla lista dei suoi prossimi progetti. Il cineasta del vincitore dell’Oscar Parasite (2019) lavora sull’idea dal 2018 e ha completato la sceneggiatura all’inizio di quest’anno. Per il racconto animato in CGI, l’acclamato regista collaborerà con 4th Creative Party, uno dei migliori laboratori di effetti visivi del paese.
Il film d’animazione è descritto come una storia che si sviluppa tra gli esseri umani e le creature degli abissi, tra cui un pesce invertebrato che crede di soffrire di un’ernia del disco spinale. BONG ha già confermato di aver scelto un doppiatore, sebbene nessun nome sia ancora di pubblico dominio.
Ancor prima di questo progetto animato, finora senza nome, BONG realizzerà un nuovo film in lingua Inglese. Quest’ultimo si baserà su un evento realmente accaduto nel 2016, e il regista ha dichiarato che la produzione sarà suddivisa tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti.
Intanto, il regista BONG è anche produttore esecutivo dell’adattamento televisivo di Parasite su HBO, e ha aiutato lo showrunner Adam McKay a delineare la storia della serie. Si dice che questa contenga diverse idee che BONG non abbia potuto inserire nel film originale.
BONG è noto per i suoi successi al botteghino come Memories of Murder (2003) e The Host (2006). Il suo ultimo film, Parasite, è diventato il primo film in linea non Inglese a vincere l’Oscar come Miglior Film agli Academy Awards.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 22/05/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.