
The Book of Fish di Lee Joon-ik e Escape from Mogadishu di Ryoo Seung-wan hanno trionfato ai quarantunesimi Korean Film Critics Association Awards, ricevendo ciascuno quattro premi. Il film di Lee ha vinto il premio per il Miglior Film, mentre Ryoo ha ricevuto il premio per il Miglior Regista.
The Book of Fish ha anche ottenuto il premio per il Migliore Attore, che è andato al veterano Sol Kyung-gu, il premio per la Migliore Sceneggiatura (Kim Se-gyeom) e il FIPRESCI Award.
Heo Joon-ho ha ricevuto il premio come Migliore Attore Non Protagonista per Escape from Mogadishu. Il film di Ryoo ha vinto anche i premi per la Migliore Fotografia (Choi Young-hwan) e le Migliori Musiche (Bang Joon-seok). Attualmente è il film di maggior successo dell’anno al botteghino coreano, con oltre 3.6 milioni di spettatori.
Anche il dramma indipendente di Lee Seung-won, Three Sisters (2020), è stato pluripremiato ai Korean Film Critics Awards. Moon So-ri ha vinto il premio come Migliore Attrice, e Kim Sun-young quello come Migliore Attrice Non Protagonista.
Hong Eui-jung ha ricevuto un altro premio come Migliore Regista Esordiente per la sua commedia nera Voice of Silence (2020). Il premio per il Miglior Attore Esordiente è andato a Lee Hong-nae per il suo ruolo nella commedia romantica queer di Kim-Jho Gwang-soo, Made in Rooftop (2020). Mentre Gong Seung-yeon ha vinto il premio come Migliore Attrice Esordiente per la sua interpretazione notevole in Aloners di Hong Sung-eun. Quest’anno Aloners è stato proiettato ai festival internazionali del cinema di Jeonju, Toronto e San Sebastian.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 06/11/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.