
Escape from Mogadishu, l’action thriller di Ryoo Seung-wan, ha vinto il premio come Miglior Film ai trentesimi Buil Film Awards. Il film di Ryoo, che quest’anno è quello che ha incassato di più al botteghino coreano, ha dominato la serata con sei premi.
Escape from Mogadishu ha infatti conquistato anche il premio per la Migliore Sceneggiatura per Ryoo e il cosceneggiatore Lee Gi-cheol. Inoltre ha fatto guadagnare a Heo Joon-ho il premio per il Miglior Attore Non Protagonista, e a Jo In-sung il Popular Star Award. A questi si aggiungono poi i premi tecnici per la Migliore Fotografia (Choi Yeong-hwan) e le Migliori Musiche (Bang Jun-seok).
Il premio per la Migliore Regia dei Buil Film Awards di quest’anno è andato a Lee Joon-ik per il suo acclamato dramma in costume in bianco e nero, The Book of Fish. Il premio come Migliore Attore è andato a Yoo Ah-in per la commedia nera Voice of Silence (2020), mentre Jun Jong-seo ha ottenuto il premio come Migliore Attrice per il thriller Netflix The Call (2020). Kim Sun-young ha portato a casa il premio come Migliore Attrice Non Protagonista per il dramma indipendente Three Sisters (2020).
Voice of Silence ha anche ricevuto un secondo premio, con Hong Eui-jung che ha vinto il premio come Migliore Regista Esordiente. Ha Jun ha guadagnato il premio come Miglior Attore Esordiente per Festival (2020). Mentre Lee Yoo-mi ha ottenuto il premio come Migliore Attrice Esordiente per Young Adult Matters (2020).
Il premio tecnico di quest’anno è andato al film fantascientifico Netflix Space Sweepers, e il secondo Popular Star Award è stato conferito a Esom per il film SAMJIN COMPANY ENGLISH CLASS (2020).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 22/10/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.