


Kim Dong-sik dirige una casa editrice, ma a mantenere la sua famiglia è sua moglie, un’imprenditrice di successo che lo fa sentire inferiore e impotente. Dong-sik sfoga la sua ansia bevendo a credito in un bar. La padrona del bar costringe la giovane intrattenitrice Myeong-ja a recuperare il debito di Dong-sik, anche a costo di sacrificare la sua verginità. Dong-sik stupra Myeong-ja e riacquisisce la sua virilità, e la ragazza, disperata, non potendo più sposarsi con un altro uomo, cerca di diventare la concubina di Dong-sik. La moglie di Dong-sik accetta di spartire il suo uomo con Myeong-ja per mezza giornata, ma non tollera che la ragazza possa partorire dei figli illegittimi che minino la sicurezza della sua famiglia e impone a Dong-sik la vasectomia.

Titolo Originale
육식동물 (Yukshik dongmul)
a.k.a. Beasts of Prey
Genere
Grottesco
Regia e Sceneggiatura
Kim Ki-young
Interpreti
Kim Seong-gyeom, No Gyeong-sin,
Chung Jae-soon, Kim Seong-geun,
Han U-ri, Yang Hui-ran,
Eom Sim-jeong, Bae Gyu-bin,
Choi Il, Yeo Jae-ha
Corea del Sud, 1985, 105′
Altri film di Kim Ki-young presenti su KoreanWorld:
Yangsan Province
The Housemaid
The Sea Knows
Burying Old Alive
Woman of Fire
The Insect Woman
Promise of the Flesh
Ieoh Island
A Woman After a Killer Butterfly
Woman of Water
The Woman of Fire ’82
Per gentile concessione del Korean Film Archive, è possibile vedere il film in HD con i sottotitoli in italiano di KoreanWorld. Buona Visione!

Remake di The Insect Woman, si diversifica dall’originale per un tono più sardonico e per uno stile meno espressionista (marchio di fabbrica invece dei film di Kim Ki-young di inizio anni 70), anche se abbondano dettagli grotteschi che mostrano l’universo Kimkiyunghiano composto dalle sue inconfondibili ossessioni psicosessuali, qui ancor più marcate e definite.
Pubblicato il 27/04/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.