


In Cheese in the Trap – Movie Yoo Jeong (Park Hae-jin) propone a Hong Seol (Oh Yeon-seo) di mettersi insieme a lui. La ragazza accetta, seppur con remore. Ciò che la rende dubbiosa è il cambiamento nell’atteggiamento di Yoo Jeong, che in passato non nascondeva il suo disinteresse verso di lei. A rendere ancor più complicata la relazione è In-ho (Park Ki-woong) il fratellastro di Yoo Jeong, che interviene sempre in difesa di Hong Seol. Inoltre il compagno di università Oh Yeong-gon (Oh Jong-hyuk) ci tiene a farle sapere che Yoo Jeong è un bugiardo. Intanto un maniaco terrorizza il quartiere colpendo con dei mattoni le ragazze.

Titolo Originale
치즈인더트랩 (chi-jeu-in-deo-teu-laeb)
Genere
Romantico
Regia
Kim Je-yeong
Sceneggiatura
Kim Je-yeong, Kim Joon-ah
Interpreti
Park Hae-jin, Oh Yeon-seo, Park Ki-woong, Yoo In-young, Oh Jong-hyuk, Sandara Park, Kim Hyun-jin, Moon Ji-yoon, Lee Suk-joon, Na Hye-mi, Hong Yoon-jae, Go Min-si, Jo Duk-hyun
Corea del Sud, 2017, 116′

Adattamento cinematografico dell’omonimo webtoon, già trasposto serialmente per il piccolo schermo, Cheese in the Trap – Movie è una drama a tutti gli effetti
Il film di Kim Je-yeong ha tutte le prerogative del drama, non solo relativamente a scene e situazioni tipiche, ma anche per quanto riguarda la stessa struttura. Non a caso è diviso in 5 capitoli, per suddividere sottotrame che altrimenti troverebbero una difficile amalgama nell’impianto generale.
Resta il fatto che molte di queste sottotrame lasciano il tempo che trovano, anche perché il minutaggio non consente di approfondirle. Finisce così che il personaggio di In-ho, da possibile pretendente diventa un personaggio ininfluente. Tralasciamo poi personaggi completamente accessori come Kim Sang-cheol (Moon Ji-yoon), che possono trovare motivo di esprimersi solo all’interno di un drama.
Pur essendo già scritto che il tenebroso ma affascinante Yoo Jeong, interpretato qui come nel drama da Park Hae-jin, sia nel destino della protagonista, l’introduzione del più “sincero” In-ho pone l’unico dilemma anticonvenzionale che potrebbe sparigliare le carte di una trama prevedibile. Ma ovviamente ciò non accade, e tramite il “rinsavimento” di Yoo Jeong, Hong Seol può lasciar andar via le sue titubanze.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 22/08/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.