
L’attrice CHOI Hee-seo (alias Moon CHOI) ha recentemente collaborato con le stelle giapponesi Joe ODAGIRI e IKEMATSU Sosuke nel film Angel of Asia (titolo tradotto). il film del regista giapponese ISHII Yuya è stato girato interamente in Corea tra Febbraio e Marzo di quest’anno.
IKEMATSU interpreta Takeshi, un giovane giapponese che cresce il figlio di otto anni da solo dopo la morte della moglie. I due si recano a Seul per incontrare il fratello maggiore di Takeshi (Joe ODAGIRI), che sta attraversando un periodo difficile, contrariamente alle aspettative di Takeshi. Una volta lì, cerca di aiutare il fratello maggiore a vendere cosmetici. Nel frattempo, Choi Seol (CHOI Hee-seo) è una cantante relegata ad esibirsi nei mercati tradizionali, e la sua agenzia non le consente di eseguire i propri brani. In breve tempo, i tre personaggi incrociano le loro strade.
CHOI è attiva sul grande schermo dal 2009 quando ha esordito con Lifting Kingkong, ma è finalmente salita alla ribalta nel 2017 come co-protagonista di Anarchist from the colony di LEE Joon-ik, che le ha fatto ottenere diversi premi come Migliore Attrice Esordiente in Corea. È stata anche celebrata per il suo ruolo da protagonista nell’acclamato esordio di HAN Ka-ram, Our Body (2019), e potrà essere vista il prossimo mese nell’action-drama DELIVER US FROM EVIL, insieme a HWANG Jung-min e LEE Jung-jae.
ODAGIRI, un nome affermato in Giappone, ha lavorato diverse volte in Corea. Ha collaborato due volte con KIM Ki-duk, in Dream (2008) insieme a LEE Na-young e in Human, Space, Time and Human (2018), come anche con KANG Je-kyu nel suo film sulla seconda guerra mondiale My Way (2011). IKEMATSU ha esordito da giovane nel film hollywoodiano ambientato in Giappone The Last Samurai ed è recentemente apparso nel film vincitore della Palma d’Oro Un affare di famiglia (Shoplifters) di KOREEDA Hirokazu e in Zan (Killing) di TSUKAMOTO Shinya.
Il regista ISHII è noto per il suo film d’esordio, The Great Passage, che ricevette molti premi al momento della sua uscita nel 2013. Angel of Asia dovrebbe essere distribuito in Corea nella primavera del prossimo anno, con un’uscita giapponese prevista anch’essa per il 2021.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 23/07/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.