


Kim Hyeon-woo (Baro) è un cantante non vedente che si guadagna da vivere suonando in un centro commerciale. Un giorno gli si avvicina Lee Choong-soo (Lee Han-jong), un ragazzo che gli confessa di essere il serial killer che sta mietendo vittime tra i frequentatori del centro commerciale. In realtà Choong-soo sta scherzando, ma Hyeon-woo lo prende sul serio non appena scompare Park Mi-rim (Seol In-ah), una ragazza che si è invaghita di lui.

Titolo Originale
눈을 감다 (noon-eul gam-da)
Genere
Thriller
Regia
Kim Sol-mae
Interpreti
Baro, Seol In-ah,
Jo Young-jin, Lee Han-jong
Corea del Sud, 2017, 144′

Contiene Spoiler
Thriller dalla regia scialba e televisiva ad esclusivo uso e consumo dei fan di Baro, noto rapper sudcoreano protagonista del film, il lungometraggio di Kim Sol-mae gioca subito a carte scoperte: un non vedente che in realtà ci vede benissimo, un sospetto killer che cerca solo materiale per un romanzo, e una ragazza da salvare che “casualmente” sarà salvata dal suo principe azzurro.
Stridono poi alcuni dettagli che, anziché sorprendere o spiegare gli eventi, confondono solo le idee. Il serial killer mascherato, dal fisico atletico e scattante, risulta essere un ragazzo piuttosto obeso, e il fratello gemello non vedente entra in coma dopo essere caduto dalle scale invece di finire nelle mani dei suoi aguzzini, che prima dichiarano di volerlo uccidere per venderne gli organi e poi non lo inseguono. Gemello che poi si risveglierà magicamente dopo decadi in concomitanza con la risoluzione del caso in cui è coinvolto il fratello.
Pubblicato il 11/06/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.