
Shining Moment (titolo tradotto), l’ultimo film della casa di produzione Myung Films, ha terminato la produzione sull’Isola di Jeju il 15 Giugno. Le riprese erano iniziate i primi di Maggio. Il film, che è incentrato sulle famose pescatrici subacquee dell’Isola (Haenyeo), ha come protagonisti KO Doo-shim e JI Hyun-woo e segna l’esordio sulla lunga distanza del regista di corti SO Joon-moon.
La trama ruota attorno a Jin-ok (KO Doo-shim), la miglior pescatrice subacquea (Haenyeo) di Jeju, che si guadagna da vivere raccogliendo ogni giorno frutti di mare dal fondo marino, e al produttore di documentari Kyung-hoon (JI Hyun-woo), che visita l’isola per girare un documentario sulla sua storia.
KO Doo-shim, nativa dell’Isola di Jeju, ha sulle spalle una lunga carriera cinematografica che l’ha vista recitare in piccoli e grandi progetti. Recentemente è apparsa in START-UP (2019) e nell’action-comedy catastrofista di successo della scorsa estate EXIT.
JI Hyun-woo è stato attivo sia sul piccolo che sul grande schermo negli ultimi dieci anni e mezzo. Tra i film che lo vedono presente si annoverano la commedia romantica Old Miss Diary (2006), il dramma musicale Mr. Idol (2011) e la black comedy TRUE FICTION (2018).
Myung Films è conosciuta per molti classici del Cinema coreano contemporaneo, tra cui Joint Security Area /JSA (2000) di PARK Chan-wook, Waikiki Brothers (2001) di YIM Soon-rye e A Good Lawyer’s Wife (2003) di IM Sang-soo. Negli ultimi anni Myung Films ha creato un proprio laboratorio che ha visto dare alla luce film indipendenti come Mothers (2018) e Family Affair (2019) di LEE Dong-eun.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 03/07/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.