


In Deja Vu, Sin Ji-min (Nam Gyu-ri) si sveglia sopraffatta dagli incubi, e per via di un sogno su un investimento stradale che ha la sensazione di aver assistito, si reca alla polizia per denunciare l’accaduto. L’agente Cha In-tae (Lee Chun-hee) si reca sul luogo del presunto incidente, scoprendo che Seon Woo-jin (Lee Kyu-han), il fidanzato della donna, ha effettivamente investito un cerbiatto. Ciò nonostante, Ji-min continua ad avere delle visioni relative all’incidente, che nemmeno i farmaci prescritti dal medico riescono a debellare. Inoltre, deve pure subire la minaccia di molestie da parte di Joo Do-sik (Jo Han-sun), con cui ha contratto un debito, da saldare lavorando per lui.

Titolo Originale
데자뷰 (de-ja-byu)
Genere
Thriller
Regia
Ko Kyung-min
Interpreti
Lee Chun-hee, Nam Gyu-ri, Lee Kyu-han, Dong Hyun-bae, Jung Eun-sung, Kim Jae-bum, Choi Dae-sung, Jo Duk-hyun, Jeon Heon-tae, Jo Han-sun, Jung Kyung-ho, Seol Ji-yoon, Lee Tae-young
Corea del Sud, 2017, 90′

Thriller mediocremente scritto e diretto, l’opera prima di Ko Kyung-min manca di tutto, a cominciare dal Deja Vu che dà il titolo al film.
Infatti, sebbene il titolo lo richiami, il deja vu presupporrebbe che un ricordo del passato torni in mente in seguito a un evento che lo ricorda nel presente. Ma Ji-min non sperimenta nulla di tutto ciò. Quello che vede sono solo visioni allucinatorie dovute all’assunzione di farmaci. Queste fanno tornare alla mente sì un passato, ma non di certo scaturito da un episodio analogo nel presente.
Manca poi la suspense, in quanto è chiaro fin dall’inizio cos’abbia investito Woo-jin, grazie anche a un incipit horror che serve solo a confondere lo spettatore, trovatosi poi ad assistere ad un thriller puro.
Tuttavia, nonostante il pessimo montaggio che raccorda le scene in modo brusco, la storia principale del film scorre mantenendo una logica coerente. A stonare però è tutta la sequenza con Joo Do-sik, che ha poco di funzionale rispetto all’episodio dell’incidente. La sua presenza serve comunque a vittimizzare ulteriormente la protagonista, che però, pur essendo sinceramente pentita e vittima delle circostanze, non è affatto innocente.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 10/06/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.