



La madre di Hyunbo prega il dio della montagna affinché suo figlio riesca a trovar moglie. Un giorno Sooni, la figlia dodicenne di una danzatrice itinerante, viene abbandonata in montagna dalla madre. La madre di Hyunbo approfitta dell’occasione per allevarla in vista di una futura unione in matrimonio con Hyunbo. Compiuti 18 anni, Sooni si sposa con Hyunbo. La madre di Hyunbo muore e i due si apprestano a vivere felicemente insieme, quando il signor Kim, una guardia forestale invaghitasi di Sooni, arresta Hyunbo per aver tagliato legna e prodotto carbone senza permesso.

Versione
WAF
Titolo Originale
뻐꾸기도 밤에 우는가 (Baekugido bame uneunga)
Genere
Drammatico
Regia
Jeong Jin-woo
Soggetto
Jeong Bi-seok
Sceneggiatura
Kim Kang-Yun
Musiche
Han Sang-ki
Interpreti
Jeong Yun-hie, Lee Dae-kun,
Kim Shin-jae, Yun Yang-ha
Corea del Sud, 1981, 120′
Altri film di Jeong Jin-woo presenti su KoreanWorld:
Early Rain
Parrot Cries with Its Body

Tratto dal romanzo “Dal sacrario alla deità del villaggio” di Jeong Bi-seok, il film di Jeong Jin-woo è un eccellente dramma poetico a tinte lievemente erotiche che si pregia delle musiche suggestive di Han Sang-ki e della bellezza semplice e disarmante di una Jeong Yun-hie in stato di grazia, che con questo film vinse il Grand Bell Award come migliore attrice nel 1980 (lo rivinse con Parrot Cries with Its Body dello stesso regista l’anno successivo).

Per gentile concessione del Korean Film Archive, è possibile vedere il film con i sottotitoli in italiano di KoreanWorld. Buona Visione!
Pubblicato il 27/04/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.