

In Dramaworld, Claire Duncan (Liv Hewson) è una studentessa di 20 anni che lavora nel fast food del padre. Annoiata dalla vita reale, Claire si rifugia nei drama coreani che vede attraverso il suo smartphone. Nei drama Claire trova tutto ciò che desidera e non trova nella realtà. Mentre sta assistendo a un drama interpretato da Joon Park (Sean Richard Dulake), il suo attore preferito, viene catapultata come per magia all’interno del drama.
Dopo essere svenuta per la sorpresa, al suo risveglio Seth Ko (Justin Chon) le confessa di essere un facilitatore. Il suo compito è quello di far sì che Joon Park e Seo-yeon (Bae Noo-ri) si bacino e s’innamorino per sempre. Solo in questo modo Dramaworld, il luogo in cui si trovano, può continuare ad esistere. Anche Claire vuole essere una facilitatrice, ma la sua missione si rivela ardua, soprattutto perché Seth, dietro la maschera da facilitatore, nasconde ambizioni personali sul dominio di Dramaworld.

Titolo Originale
드라마월드 (deu-ra-ma-wol-deu)
Genere
Commedia, Fantasy, Serie TV
Regia
Chris Martin
Sceneggiatura
Chris Martin, Josh Billig
Interpreti
Liv Hewson, Sean Richard Dulake, Justin Chon, Bae Noo-ri, Kim Sa-hee, Choi Si-won, Han Ji-min,
Jisook, Lee Ji-ah, Yang Dong-geun, Sam Hammington, Kwon Ki-sun, Lee Ki-young, Woo Do-hwan
Corea del Sud, 2016, 10 episodi

Coproduzione tra Stati Uniti, Cina e Corea del Sud, Dramaworld gioca con i luoghi comuni dei drama coreani, che illustrano una realtà desiderata verso cui evadere.
Il successo dell’hallyu coreana all’estero si manifesta anche con la distribuzione delle serie tv, seguitissime in seguito alla nascita delle piattaforme streaming. Claire ne è spettatrice bulimica, e perde talmente il contatto da una realtà deprimente, da dover agire nella finzione per sentirsi protagonista. Eppure inizialmente il suo ruolo è tutt’altro che centrale, recitando nelle vesti di una cameriera che deve supportare i veri protagonisti della serie. La sua missione è quella di salvare il mondo che sogna proteggendo il lieto fine che lo caratterizza. Nel mentre, s’imbatte in situazioni tipiche dei drama che ironizzano sul genere. Come ad esempio lasciarsi cadere nella sicurezza di essere presa al volo dal principe azzurro. O come quando Joon Park prende sulle spalle la prima donna ubriaca che passa per la strada.
Lo sviluppo della trama prende ad ogni modo pieghe inaspettate e Claire, pur diventando protagonista nella finzione, preferisce esserlo nella realtà a cui appartiene. Tuttavia, sebbene abbia portato a termine la sua missione, Dramaworld ha ancora bisogno di lei, e di una seconda stagione che riserva ulteriori sorprese.
Pubblicato il 12/08/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.