
Per la prima volta nella storia coreana, l’attore Lee Jung-jae e il regista Hwang Dong-hyuk della serie Netflix Squid Game hanno vinto rispettivamente il premio come Migliore Attore Protagonista e Migliore Regista ai settantaquattresimi Emmy Awards.
La celebrazione ha avuto luogo il 12 Settembre al Microsoft Theater a Los Angeles. Squid Game ha vinto così quest’anno un totale di 6 premi tra Prime time Emmy Awards e Prime Time Creative Arts Emmy Awards.
Di seguito la dichiarazione del regista Hwang Dong-hyuk, che ha vinto il premio per la Migliore Regia per la prima serie non in lingua Inglese. “Voglio ringraziare la TV Academy per questo onore e fare un’enorme ringraziamento anche a Netflix. La gente continua a dirmi che ho fatto la storia, ma non penso di averla fatta da solo. Devo dire che tutti insieme abbiamo fatto la storia. Spero davvero che Squid Game non sia l’ultima serie in lingua non Inglese a partecipare agli Emmy. Spero inoltre che questa non sia la mia ultima partecipazione. Tornerò con la seconda stagione.”
L’attore Lee Jung-jae, che ha interpretato Sung Ki-hoon in Squid Game, è diventato il primo Migliore Attore Protagonista Coreano nella storia degli Emmy.
Come candidato per Migliore Protagonista di una serie drammatica, Lee Jung-jae ha sbaragliato la concorrenza di valenti attori. Come ad esempio Jeremy Strong e Brian Cox di Succession, Jason Bateman di Ozark, Bob Odenkirk di Better Call Saul, e Adam Scott di Severance. Durante il discorso di ringraziamento, Lee Jung-jae ha detto, “Vorrei condividere questa gioia con tutti coloro che stanno guardando in Corea e con la mia preziosa famiglia, i miei amici, e i miei fans.” L’attore aveva inoltre già vinto agli Screen Actors Guild Awards e ai Critics’ Choice Movie Awards.
Squid Game era candidato a un totale di 6 premi agli Emmy di quest’anno, ovvero Miglior Serie, Migliore Regia, Migliore Sceneggiatura, Migliore Attore Protagonista (Lee Jung-jae), Migliore Attore Non Protagonista (Oh Young-soo e Park Hae-soo), e Migliore Attrice Non Protagonista (Jeong Ho-yeon). Purtroppo, non è riuscito a vincere nelle categorie Migliore Attore Non Protagonista, Migliore Attrice Non Protagonista, Migliore Sceneggiatura e Migliore Serie.
La seconda stagione di Squid Game, che racconta di un gioco di sopravvivenza in cui individui rischiano la vita per vincere un premio di 45.6 miliardi di won, è attualmente in produzione.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 14/09/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.