
L’acclamato film d’azione Escape from Mogadishu di Ryoo Seung-wan è in testa alla lista delle nomination per la prossima quarantaduesima edizione dei Blue Dragon Awards. Il film ha ricevuto 13 candidature in 10 categorie, tra cui Miglior Film e Miglior Regista.
Subito dopo c’è il dramma in costume in bianco e nero di Lee Joon-ik, The Book of Fish, che ha ottenuto 10 nomination in 9 categorie. I due film hanno anche dominato la categoria Miglior Attore, con due nomination a testa. Kim Yun-seok e Jo In-sung hanno ottenuto la candidatura per Escape from Mogadishu, mentre Sol Kyung-gu e Byun Yo-han per The Book of Fish. A completare la categoria, la nomination di Song Joong-ki per il film Netflix Space Sweepers.
A dimostrazione della crescita di popolarità e apprezzamento della critica per i titoli in streaming, Netflix è molto presente nella lista delle candidature. Film Netflix come Space Sweepers, The Call e Night in Paradise si aggiudicano rispettivamente otto, sei e cinque nomination.
Space Sweepers è stato anche nominato per il Miglior Film, insieme a Hostage: Missing Celebrity e THE DAY I DIED: UNCLOSED CASE. Jo Sung-hee ha anche ottenuto una nomination per la Miglior Regia grazie a Space Sweepers, insieme a Park Hoon-jung (Night in Paradise) e Lee Seung-won (Three Sisters).
Nella categoria Migliore Attrice sono presenti Kim Hye-soo (THE DAY I DIED: UNCLOSED CASE), Moon So-ri (Three Sisters), Lim Yoona (Miracle: Letters to the President), Jeon Yeo-bin (Night in Paradise) e Jeon Jong-seo (The Call).
THE DAY I DIED: UNCLOSED CASE, Hostage: Missing Celebrity e Three Sisters hanno ricevuto cinque nomination ciascuno.
I Blue Dragon Film Awards si terranno il 26 Novembre alla KBS Hall di Seoul.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 07/11/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.