


In Fantasy of the Girls, Bong Seon-hwa (Roh Jeong-eui) frequenta il primo anno delle superiori in un Istituto esclusivamente femminile. La sua compagna di classe Oh Ji-eun (Kim Ye-na) desidera ottenere la parte di Giulietta per poter recitare al fianco di Lee Ha-nam (Kwon Nara), una studentessa più grande per cui ha un cotta, che interpreta Romeo nell’opera di Shakespeare diretta dalla studentessa dell’ultimo anno Jeong Soo-yeon (Jo Soo-hyang). Ma ad essere presa per il ruolo è proprio Seon-hwa, che desta l’interesse non solo professionale di Soo-yeon, e inizia a provare a sua volta dei sentimenti per Ha-nam.

Titolo Originale
아마존의 눈물 (A-ma-jon-eui Noon-mool)
Genere
Romantico
Regia
Ahn Jeong-min
Sceneggiatura
Ahn Jeong-min, Kuk Yoo-na
Interpreti
Roh Jeong-eui, Jo Soo-hyang, Kwon Nara, Jo Soo-ha, Kim Ye-na, Park Soo-yeon, Shin Young-jin, Jo Byeong-gyu, Jeong Soo-han, Kim Jung-pal
Corea del Sud, 2018, 104′

Fantasy of the Girls è un coming of age romantico con tre giovani protagoniste alle prese con un triangolo amoroso.
Curiosamente a dirigere è un uomo al suo primo lungometraggio, che ad ogni modo tratta con assoluta naturalezza e anche un pizzico di audacia l’omosessualità femminile. Complice anche un ambiente scolastico in cui è precluso l’accesso al genere maschile, le cotte tra compagne di scuola sono quasi all’ordine del giorno. E se l’armonia tra una uomo e una donna risponde a una legge di natura, la cotta di Ji-eun verso Ha-nam risponde a una legge dell’universo.
Sebbene Seon-hwa abbia un ragazzo, a cui comunque non rivolge molte attenzioni, prova per la prima volta un sentimento d’amore verso Ha-nam. Mentre costei soffre per essere stata piantata dalla paivda Soo-yeon. A sua volta Soo-yeon nutre interesse per Seon-hwa e viene “pedinata” dalla sorella di quest’ultima. Per non parlare di Ji-eun, la prima a struggersi per il suo Romeo.
Ma il film di Ahn Jeong-min non è solo un teen movie sull’omosessualità femminile. È soprattutto il racconto di un primo amore, con tutte le gioie e le pene del caso. La giovane e eccentrica Seon-hwa, dopo aver provato l’effetto stordente dell’innamoramento lievitando “fino all’universo”, imparerà a sue spese cosa vuol dire rendere felice la persona che la rende triste, e l’arcobaleno che si staglia sul firmamento suggellerà la sua maturazione.
Tuttavia, lungi dal risultare triste e deprimente, il film si pregia dell’interpretazione gioviale e versatile di Roh Jeong-eui. Infatti, l’ex bambina attrice, qui al suo primo ruolo da protagonista, e ormai lanciata verso una carriera brillante, è capace da sola di infondere leggerezza e vivacità all’intera pellicola.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 23/11/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.