
Gong Seung-yeon ha vinto il premio come Migliore Attrice al Festival Internazionale del Cinema di Torino di quest’anno, per il suo ruolo da protagonista nel film indipendente di Hong Sung-eun, Aloners.
Gong, che recita in piccoli ruoli dal 2012, ha visto crescere la sua popolarità negli ultimi anni, prima di raccogliere un enorme successo per il suo ruolo nel film indipendente Aloners. La sua performance le è valsa il premio come Migliore Interprete nel Concorso Coreano del Jeonju International Film Festival. Ha inoltre vinto il premio come Migliore Attrice Esordiente ai Blue Dragon film Award e ai Korean Association of Film Critics Awards di quest’anno. E ha anche ottenuto una nomination per il Miglior Esordio agli Asian Film Awards. Tornerà sugli schermi questo mese nella serie della tvN Bulgasal: Immortal Souls.
In Aloners, Gong Seung-yeon interpreta una giovane operatrice telefonica che eccelle nel suo lavoro, ma evita le interazioni umane. In seguito alla morte della madre cerca di evitare suo padre, ed è frustrata di essere assegnata all’addestramento di una nuova risorsa.
Aloners è il film di debutto della regista Hong Sung-eun, e ha avuto la sua prima mondiale al Jeonju International Film Festival di quest’anno. Il film è stato ben accolto a livello internazionale, ricevendo inviti a diversi eventi cinematografici internazionali di prestigio. Ha partecipato, ad esempio, al Toronto International Film Festival, al San Sebastian International Film Festival, e al Tallinn Black Nights Film Festival.
Tra gli altri film coreani a vincere a Torino in passato ricordiamo Memories of Murder (2003) di Bong Joon-ho, che conquistò il premio per la Migliore Sceneggiatura e quello del pubblico, e The Railroad (2007) di Park Heung-sik, per il quale Kim Kang-woo ottenne il premio come Migliore Attore.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 15/12/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.