

In Happy Together Yoo-jin (Jo Yoon-hee) studia arte e se la spassa con il suo ragazzo, il giovane Byeong-seok (Kim Dong-wook). Quest’ultimo, nonostante sia il figlio della facoltosa scrittrice Kyeong-mi (Gil Hae-yeon), si guadagna da vivere come intrattenitore in un night per sole donne. Mentre sta lavorando, Byeong-seok entra in intimità con Jeong-im (Kim Chung), un’amica della madre, senza sapere che ella, in realtà, è la madre di Yoo-jin. Intanto Seung-rok (Jung Seung-ho), il padre di Byeong-seok, si trasferisce nello stesso condominio dove abitano Yoo-jin e la madre. Il suo intento è di riconquistare il cuore di Jeong-min, alla quale in passato aveva preferito Kyeong-mi, da cui sta divorziando. Jeong-min, dal canto suo, non vive una vita sessuale e sentimentale soddisfacente, dopo aver divorziato dal marito gay Tae-hoon (Choi Jung-woo).

Titolo Originale
동거, 동락 (Dong-geo, Dong-rak)
Genere
Romantico
Regia e Sceneggiatura
Kim Tae-hee
Interpreti
Kim Chung, Jung Seung-ho, Jo Yoon-hee, Kim Dong-wook, Gil Hae-yeon, Choi Jung-woo, Lee Jae-won, Park Seon-hye, Yeo Min-goo, Jeong Bo-hoon, Lee Sang, Im Hyun-sung, Han Na
Corea del Sud, 2007, 101′

Happy Together della regista Kim Tae-hee è un film romantico sulla capacità di stare insieme superando difficoltà apparentemente insormontabili.
E di problemi, inizialmente, sembrano essercene parecchi. Jeong-im, ad esempio, va a letto con un amico del figlio. Mentre quest’ultimo s’intrattiene a sua volta con l’amica della madre, tradendo doppiamente Yoo-jin. Eppure, nonostante prevedibili turbamenti iniziali, i protagonisti finiscono con l’accettare lo stato delle cose e gli errori del passato, e a convivere in armonia.
Molto si deve anche alla sensibilità femminile della regista, che tende a dissacrare ogni tabù e pregiudizio sociale. Innanzitutto ci mostra una madre e una figlia che condividono inconsciamente, oltre al letto, anche la loro sessualità. Se Yoo-jin si masturba in presenza della madre, quest’ultima bacia la figlia mentre sogna Seung-rok. Yoo-jin poi, non si fa scrupoli a regalare un dildo a Jeong-im, affinché ella possa risvegliare istinti sopiti da un matrimonio fallito.
Per quanto invece riguarda l’atro rapporto madre-figlio, tra Kyeong-mi e Byeong-seok, si finisce addirittura per avallare da parte di quest’ultimo, il rapporto sessuale della madre con un ragazzo molto più giovane.
La presa di coscienza che non ci sia tristezza che non si possa superare, convince i protagonisti a sorvolare sui motivi di discordia per diventare alfine una famiglia, dove entrambe le coppie possono suggellare le loro unioni.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 26/01/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.