
La regista di Madonna (2015), Shin Su-won, è tornata col suo ultimo progetto, Hommage. Il film sarà presentato per la prima volta in concorso al trentaquattresimo Festival Internazionale del Cinema di Tokyo.
Interpretato dall’attrice di Parasite (2019) Lee Jung-eun, Hommage racconta di una regista disoccupata che assume l’incarico di restaurare un vecchio film. Il viaggio che il lavoro la porta a compiere le rivela, alla fine, molte delle lotte affrontate dalle donne nell’industria cinematografica coreana.
Oltre a Lee Jung-eun, che interpreta la regista, il cast include anche il Tang Jun-sang di Move to Heaven, Kwon Hae-hyo (Hotel by the River, 2018), e Kim Ho-jung (Youngju, 2018).
La regista Shin ha esordito nel 2010 con il dramma indipendente Passerby #3, un’opera autobiografica che racconta di una madre che cerca di trovare lavoro come regista. Ha continuato poi con il thriller scolastico PLUTO, che ha debuttato come film di presentazione al Festival Internazionale del Cinema di Busan nel 2012. In seguito ha diretto il dramma Madonna, proiettato nella sezione Un Certain Regard del Festival del Cinema di Cannes del 2015. Gli ultimi film di Shin sono Glass Garden (2017) e Light for the Youth (2020).
Shin è già stata invitata in precedenza al Festival di Tokyo con Passerby #3, che ha ottenuto il Best Asian-Middle Eastern Film Award.
Il Festival Internazionale del Cinema di Tokyo di quest’anno si svolge dal 30 Ottobre all’8 Novembre.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 03/11/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.