
17 anni dopo You Are My Sunshine (2005), Hwang Jung-min e Jeon Do-yeon collaboreranno di nuovo insieme nel film originale Netflix Kill Bok-soon. Diretto da Byun Sung-hyun, il regista di The Merciless (2017), il progetto vedrà tra i protagonisti anche Sol Kyung-gu, Koo Kyo-hwan, e Esom. Il film in streaming seguirà la storia di un’assassina, e la produzione è pronta per iniziare entro la fine dell’anno.
Tra gli attori più amati in Corea, Hwang Jung-min è stato protagonista in successi al botteghino come Ode to My Father (2014), Veteran (2015), The Wailing (2016) e DELIVER US FROM EVIL (2020) della scorsa estate. Kill Bok-soon è il secondo progetto Netflix accettato da Hwang, dopo la serie Suriname di Yoon Jong-bin, attualmente in produzione nella Repubblica Dominicana. Hwang è apparso nelle sale quest’estate nell’action-thriller Hostage: Missing Celebrity, in cui interpreta se stesso.
Tra le attrici coreane più famose dalla fine degli anni 90, Jeon Do-yeon è conosciuta per Happy End (1999), Untold Scandal (2003) e The Housemaid (2010). Ha anche vinto il premio come Migliore Attrice al Festival del Cinema di Cannes nel 2007 con Secret Sunshine di Lee Chang-dong. Quest’anno è stata vista sul piccolo schermo nel drama Lost di Heo Jin-ho. E prossimamente apparirà nel film catastrofico Emergency Declaration, che ha debuttato in estate a Cannes.
Anche Sol Kyung-gu ha già recitato in passato con Jeon, in I Wish I Had a Wife (2001) e Birthday (2019). Esom è nota per Microhabitat (2018) e la serie Taxi Driver. Mentre Koo Kyo-hwan è un astro nascente, noto per Peninsula (2020) e la serie Netflix D.P..
Il progetto sarà il quinto del regista Byun, dopo il suo ganster movie invitato a Cannes, The Merciless, e il prossimo dramma elettorale Kingmaker, entrambi con Sol come protagonista.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 21/12/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.