
Il celebre regista HEO Jin-ho parteciperà al diciannovesimo Hong Kong-Asia Film Financing Forum (HAF) dopo che il suo nuovo progetto, The Dinner, è stato selezionato come uno dei 29 patecipanti di quest’anno. Quello di HEO è l’unico progetto proveniente dalla Corea del Sud.
The Dinner racconta la storia di due fratelli con diverse visioni del mondo.
Uno è un avvocato materialista, mentre l’altro è un chirurgo idealista. Tuttavia dovranno mettere da parte le loro reciproche idiosincrasie non appena scoprono che i i loro figli hanno commesso un omicidio.
I fratelli e le loro rispettive mogli s’incontrano per cenare insieme una volta al mese. Durante uno di questi incontri s’imbattono nella visione di un filmato ripreso da una telecamera di sorveglianza in cui un ragazzo e una ragazza aggrediscono un vagabondo. Con orrore scoprono che gli aggressori sono i loro figli, e di conseguenza devono discutere su quali misure prendere. Il progetto dovrebbe costare intorno ai 7 milioni di dollari.
In una dichiarazione che accompagna il progetto, il regista HEO Jin-ho spiega di sperare che “il pubblico trovi l’ironia e il dilemma di genitori messi di fronte a scelte etiche sui comportamenti devianti dei loro figli.”
HEO è noto per classici del melodramma come Christmas in August (1998) e One Fine Spring Day (2001). Ha registrato inoltre il suo più grande successo nel 2016 con il dramma ambientato in epoca coloniale The Last Princess. Il suo ultimo film è il dramma in costume Forbidden Dream, uscito nel 2019.
The Dinner è prodotto da KIM Won-kuk della casa di produzione Hive Media Corp, la stessa fautrice dei recenti film di successo The Man Standing Next (2020) e DELIVER US FROM EVIL (2020). KIM ha già lavorato in precedenza con HEO in The Last Princess.
L’HAF si svolgerà durante l’Hong Kong International Film and Festival TV Market (FILMART), che si terrà dal 15 al 17 Marzo.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 10/02/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.