
Hong Won-chan è l’ultimo regista in ordine di tempo a volersi cimentare sul piccolo schermo. Il regista di DELIVER US FROM EVIL (2020) ha in programma di dirigere la serie sul crimine Gangster.
La serie sarà ambientata nel turbolento mondo criminale degli anni 60. Protagoniste saranno le crescenti organizzazioni criminali che entrano in competizione per la supremazia all’indomani della Guerra di Corea. Gangster seguirà l’ascesa e la caduta, e le amicizie e i tradimenti di giovani criminali. Sebbene la trasmissione debba essere ancora programmata, la serie dovrebbe entrare in produzione all’inizio del prossimo anno.
Proprio nell’ultimo mese, registi di successo come Hwang Dong-hyuk (Squid Game), Yeon Sang-ho (Hellbound) e Heo Jin-ho (Lost) hanno tutti presentato le loro serie di debutto. Pur provenendo dal Cinema stanno sempre più abbracciando il formato televisivo. Anche altri importanti registi cinematografici come Kim Jee-woon e Lee Joon-ik stanno preparando le loro prime serie televisive.
Il regista Hong Won-chan ha esordito con il thriller Office, che ha debuttato al Festival del Cinema di Cannes del 2015. Successivamente ha girato il film d’azione DELIVER US FROM EVIL con Hwang Jung-min e Lee Jung-jae, che è stato il film di maggior successo al botteghino nel 2020, con quasi cinque milioni di spettatori. Prima di dedicarsi alla regia, Hong ha lavorato alle sceneggiature dei film di Na Hong-jin, The Chaser (2008) e The Yellow Sea (2012).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 09/10/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.