
La settimana scorsa, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), che organizza annualmente gli Academy Awards, ha rivelato una lista di 819 nuovi professionisti del Cinema provenienti da 68 paesi invitati ad entrare nelle sue fila quest’anno. Tra i nuovi membri dell’Academy che dovrebbero accettare l’invito, c’è un gruppo di 19 professionisti del Cinema Coreano, in cui a far la parte del leone c’è il cast tecnico e artistico dello storico vincitore del Miglior Film di quest’anno, PARASITE (2019).
Vincitore di quattro Oscar, incluso il primo miglior film in lingua non inglese della storia, PARASITE (2019) porta 12 dei nuovi membri, inclusi gli attori PARK So-dam, CHOI Woo-shik, LEE Jung-eun, JANG Hye-jin e CHO Yeo-jeong, che all’inizio di quest’anno hanno condiviso tutti il Best Ensemble Award dallo Screen Actors Guild (SAG), così come la produttrice KWAK Sin-ae, il direttore del montaggio YANG Jin-mo, il direttore della scenografia LEE Ha-joon, il co-sceneggiatore HAN Jin-won, il compositore JUNG Jae-il, la costumista CHOI Se-yeon e Ralph Tae-young CHOI, responsabile del suono. Il regista BONG Joon-ho, l’attore protagonista SONG Kang-ho e il direttore della fotografia HONG Kyeong-pyo sono già membri dell’Academy.
Anche il regista YI Seung-Jun e il produttore Gary Byung-Seok KAM sono stati invitati a far parte dell’Academy. YI e KAM sono i responsabili di In the Absence (2018) che, insieme a PARASITE (2019), è stato il primo film coreano a ricevere una nomination per un Oscar, quello del miglior documentario nella categoria cortometraggi.
Gli altri nuovi membri includono anche il regista di A Moment To Remember (2004) e Operation Chromite (2016) John H. LEE e il compositore di Pieta (2012) e Rampant (2018) PARK In-young, così come l’animatrice di stanza a Los Angeles LEE Hyun-min (Frozen), l’artista di effetti visivi LEE Gong-myung (Deadpool 2) e la direttrice del casting Julia KIM (Minari).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 09/07/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.