
Il famoso regista IM Sang-soo sta preparando il suo debutto cinematografico a Hollywood. Dirigerà un adattamento del romanzo poliziesco ambientato a New York ‘Soho Sins’, scritto da Richard VINE. La società coreana Yulmae Entertainment sta producendo il progetto insieme al network statunitense 2W, che possiede i diritti del romanzo.
La storia esplora i meandri oscuri della scena artistica newyorkese, in particolare attraverso l’omicidio della moglie in una coppia influente di quella scena. Il marito è sospettato e confessa il delitto, ma i dettagli rimangono oscuri. Per questo motivo un mercante d’arte e amico della coppia inizia a indagare sul caso. IM sta lavorando con l’autore VINE allo sviluppo della sceneggiatura.
Il network 2W è gestito da Donna SMITH, una veterana figura di Hollywood che ha fatto storia per essere diventata la prima donna ad assumere il ruolo di capo di produzione in uno studio hollywoodiano, per la precisione all’Universal Pictures.
Yulmae Entertainment ha rivelato che sta puntando in alto per quanto riguarda il cast, di cui potrebbero far parte Brad PITT e Hugh JACKMAN.
Il regista IM è noto per classici moderni come La Moglie dell’Avvocato e The President’s Last Bang, così come per The Housemaid e The Taste of Money, entrambi invitati a competere al Festival del Cinema di Cannes. Il suo ultimo film Heaven: To the Land of Happiness è stato selezionato da Cannes l’anno scorso ed è attualmente in attesa di uscire.
La preproduzione di Soho Sins dovrebbe iniziare a Luglio, con le riprese in vista per la fine dell’anno a New York. Sempre a condizione che per quel periodo in città si possa finalmente girare in sicurezza. Il progetto godrà di un budget di 30 milioni di dollari americani.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 19/01/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.