

In Immortal Vampire, Lee Yoo-ri (Wang Ji-won) è un vampiro che ha sviluppato gli anticorpi contro il VIDS, un virus che colpisce il sistema immunitario della sua specie. Ciò le consente di non invecchiare mai, a differenza della sua amica Jo-in (Park Hee-jin), che dimostra il doppio degli anni che effettivamente ha.
Anche la famosa attrice Soo-jeong (Lee Joo-yeon) ha il VIDS e manifesta gli stessi sintomi di Jo-in. Al fine di rimanere per sempre giovane, Soo-jeong cerca un modo per assumere il sangue di Yoo-ri. Intanto quest’ultima salva da un pestaggio ad opera di un usuraio il regista Min-joon (Jae Hee). Per ricambiare la gentilezza, Min-joon propone a Yoo-ri e Jo-in di aiutarle nella realizzazione di uno spot televisivo per il loro prodotto di bellezza.

Titolo Originale
불멸의 여신 (bul-myeol-eui yeo-sin)
Genere
Commedia, Fantasy, Romantico
Regia e Sceneggiatura
Kim Hong-ik
Interpreti
Jae Hee, Wang Ji-won, Lee Joo-yeon, Park Hee-jin, Kim Tae-gyum, Kim Goo-hyeon
Corea del Sud, 2022, 97′

Film tra il comico e il romantico a tema vampiresco, Immortal Vampire è la trasposizione cinematografica del webdrama Immortal Goddess
Basterebbe questo a rendere l’idea dell’impegno produttivo, che si limita a ridurre, non solo nel minutaggio, un prodotto che è già di per sé sciattamente televisivo. Se poi gli effetti speciali che connotano il fantasy si esauriscono in un paio di lenti a contatto colorate e in scie di movimenti da Wong Kar-wai fuori contesto, siamo di fronte a un film che ha poco da dire sul piano estetico.
Ma anche a livello narrativo, il piatto non ha di meglio da offrire che un romanticume spicciolo, tra l’altro pieno di buchi di sceneggiatura. Non si comprende ad esempio perché i vampiri debbano dissanguare il corpo di un bambino, visto il tono alquanto leggero della pellicola. O perché Min ju all’inizio venga pestato a sangue, quando subito dopo vengono profusi diversi indizi sulla sua reale natura (occhiali da sole, abilità nella lotta). Motivo per il quale, il finale a sorpresa ha poco di sorprendente.
Per il resto, la maggior parte del tempo sembra di assistere, tra interni e esterni, a uno shooting fotografico di moda e a siparietti comici abbastanza sopra le righe tra personaggi secondari.
Pubblicato il 09/08/2023 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.