
Il Re Mida del botteghino coreano JK Youn, autore di successi capaci di attrarre milioni di spettatori in Corea, sta puntando gli occhi sull’America.
JK Youn, il regista di Ode to My Father (2014), collaborerà con la produttrice esecutiva di Parasite (2019), Miky Lee, e la produttrice di Interstellar, Lynda Obst, per sviluppare K-Pop: Lost in America, un road movie che dovrebbe uscire nel 2023.
Il progetto si concentrerà su una boy band K-pop che atterra per errore in Texas e a cui restano solo due giorni prima di esibirsi a New York per il loro debutto internazionale. A corto di fondi e di tempo, cercano di raggiungere la costa orientale. Il casting è attualmente in corso a Seul, e la pre-produzione dovrebbe iniziare alla fine di questo mese.
Fondatore della famosa casa di produzione JK Films, Youn dirige film da due decadi, sin dalla commedia di successo del 2001 My Boss, My Hero. Ha attratto per due volte consecutive dieci milioni di spettatori con il film catastrofico Haeundae (2009) e Ode to My Father. È diventato così il primo cineasta coreano a riuscirci (come anche Choi Dong-hoon e Bong Joon-ho dopo di lui). Ha inoltre prodotto altri successi come The Himalayas (2015) e Confidential Assignment (2017). Il suo prossimo musical ambientato nel periodo coloniale, Hero, è in attesa di una data d’uscita.
Miky Lee è la co-fondatrice del colosso coreano CJ Entertainment e attualmente vicepresidente di CJ. Ha dichiarato alla rivista Variety che “Il K-Pop e la K-culture non sono mai stati più richiesti come in questo momento. Combinando le capacità di produzione di CJ ENM riconosciute a livello mondiale con le menti brillanti di creatori di successi come Lynda Obst e JK Youn, non abbiamo dubbi che saremo in grado di presentare un film molto speciale che piacerà a un pubblico globale e ai fan del K-Pop.”
Fonte Kobiz
Pubblicato il 20/08/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.