
JUN Jong-seo, la star lanciata da LEE Chang-dong in Burning (2018), ha firmato con l’agenzia hollywoodiana UTA (United Talent Agency). La giovane attrice, che ha assunto il nome d’arte Rachel JUN, ha già recitato in un film americano e cercherà di fare breccia a Hollywood, contestualmente alla costruzione della sua carriera in Corea.
L’attrice ha debuttato dopo essere stata scartata ai provini per apparire come protagonista al fianco di YOO Ah-in e Steven YEUN in Burning di LEE. Il film ha ottenuto recensioni entusiastiche al Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Successivamente la commissione sudcoreana l’ha selezionato come candidato ufficiale della Corea del Sud agli Academy Awards. In seguito ha recitato insieme a PARK Shin-hye nell’horror-thriller The Call. Il film è uscito su Netflix l’anno scorso e le ha regalato una nuova ondata di consensi.
Nel frattempo JUN Jong-seo ha diversi progetti in arrivo, tra cui l’action-fantasy Mona Lisa and the Blood Moon di Ana Lily Amirpour, la regista di A Girl Walks Home Alone at Night. Il film, in cui recita al fianco di Kate Hudson e Craig Robinson, ha ultimato le riprese nel 2019 ed è attualmente in attesa di una data d’uscita.
Inoltre, l’anno scorso JUN ha ottenuto il ruolo da protagonista nella prossima commedia romantica Woo-ri, Ja-youn. Si è anche unita al cast del remake coreano della serie Netflix di successo Money Heist.
In Corea JUN continua ad essere sotto contratto con My Company.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 15/05/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.