
L’attrice Jung Ho-yeon è stata scelta come protagonista di un film hollywoodiano. Il suo primo ruolo da protagonista ad Hollywood è in The Governesses, il nuovo film di Joe Talbot.
Insieme a Jung Ho-yeon reciteranno anche Lily-Rose Depp, nominata due volte ai Cesar Award francesi, e Renate Reinsve, l’attrice norvegese che ha vinto il premio come migliore attrice per The Worst Person in the World al settantaquattresimo Festival Internazionale del Cinema di Cannes.
Il regista Joe Talbot ha ricevuto molta attenzione dopo aver vinto il premio come Miglior Regista al Sundance Film Festival per The Last Black Man in San Francisco (2018), e il suo nuovo film, The Governesses, sarà prodotto dalla A24 di Moonlight, che ha vinto l’Oscar come Miglior Film, e Minari, per il quale Youn Yuh-jung ha vinto l’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista, per la prima volta nella storia per un’attrice coreana. Anche la BBC Film parteciperà nella produzione di The Governesses. Grazie alla sinergia tra il regista Joe Talbot e l’attrice Jung Ho-yeon, il nuovo film dovrebbe attrarre l’attenzione dei festival cinematografici internazionali.
The Governesses è tratto dall’omonimo romanzo di Anne Serre, e protagoniste saranno tre governanti.
Ogni personaggio suscita pensieri anticonformisti e ispirazioni nella famiglia per cui lavora. Ognuna di loro ispira i propri pupilli e amplia gli orizzonti di coppie annoiate, intraprendendo avventure erotiche. L’attenzione è focalizzata su che genere di film ne uscirà fuori dal romanzo, soprattutto se a interpretarlo saranno tre attrici in ascesa, tra cui Jung Ho-yeon, che recita da protagonista per la prima volta nella sua carriera.
Jung Ho-yeon ha vinto il premio come Migliore Attrice agli Screen Actors Guild (SAG). Il suo non è solo il primo SAG award ricevuto da una coreana, ma è anche il primo per una serie non in lingua Inglese. Ha inoltre confermato la sua presenza in Disclaimer, una nuova serie diretta da Alfonso Cuaron. Jung Ho-yeon è anche nota per la sua apparizione nel nuovo video musicale di The Weeknd, una pop star di fama mondiale.
Pubblicato il 12/04/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.