
KIM Bora, la regista della rivelazione indipendente House of Hummingbird (2019), ha firmato per la direzione del suo secondo lungometraggio. La società di produzione Lezhin Entertainment ha annunciato la scorsa settimana che la premiata regista adatterà la storia fantascientifica ‘Spectrum’ della raccolta di brevi racconti ‘If We Cannot Move at the Speed of Light (Hubble)’ di KIM Cho-yeob.
Spectrum ha come oggetto la comunicazione tra umani e alieni attraverso il linguaggio e i sensi. La scrittrice KIM Cho-yeob è una delle autrici di fantascienza contemporanea più popolari in Corea.
House of Hummingbird (2019) ha debuttato nella sezione New Currents del Festival Internazionale del Cinema di Busan (BIFF) nel 2018 prima di intraprendere una delle più trionfali marce nei festival che qualsiasi film coreano abbia mai registrato in tempi moderni. Ha avuto la sua prima internazionale al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove ha vinto il Gran Premio per il Miglior Film nel concorso Generation 14plus, e ha conquistato tre premi, tra cui Migliore Film Narrativo Internazionale, Migliore Attrice e Migliore Fotografia al Tribeca Film Festival. Il film alla fine ha ricevuto 59 premi in eventi cinematografici internazionali.
KIM ha inoltre vinto il Premio per la Migliore Sceneggiatura ai Blue Dragon Film Awards e quello per la Migliore Regia ai Baeksang Arts Awards.
Lezhin Entertainment, una nuova società di investimento e produzione cinematografica, sta sviluppando il progetto. Lezhin sta attualmente lavorando anche a diverse serie Netflix, tra cui Hellbound di YEON Sang-ho e D.P. di HAN Jun-hee.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 13/10/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.