


Il regista KIM Jee-woon sta collaborando con Samsung per realizzare Untact, un nuovo film romantico con KIM Go-eun (Tune in for Love, 2019) e KIM Ju-hun (MEMOIR OF A MURDERER, 2017). Il cortometraggio verrà girato con dispositivi Galaxy S20 e Galaxy Note 20 della Samsung per mostrare la loro capacità di risoluzione in 8K.
L’anno scorso Samsung è diventata la prima azienda tecnologica a lanciare sul mercato schermi 8K, la tecnologia di ultima generazione nell’alta risoluzione, che offre quattro volte il numero di pixel disponibili con l’attuale standard industriale 4k, e 16 volte più dello standard ad alta definizione 1080p.
Samsung ha annunciato che sta progettando di aprire due sale cinematografiche 8K a Seul nel prossimo mese, dove sarà possibile vedere il film di KIM su schermi QLED 8K. I cinema opereranno con un sistema di prenotazione limitato, mentre il film sarà disponibile anche su piattaforme online come YouTube.
Il regista KIM è da tempo conosciuto come uno dei migliori esteti tra i cineasti coreani ed è noto per acclamati film di genere come A Tale of Two Sisters (2003), A Bittersweet Life (2005), The Good, The Bad, The Weird (2008) e The Age of Shadows (2016).
Non è la prima volta che il regista KIM dirige un film promozionale progettato per evidenziare le capacità di una nuova tecnologia. In precedenza ha girato il corto The X (2013), interpretato da GANG Dong-won, che ha introdotto la tecnologia di proiezione Screen X a tre schermi della CGV. Il film è stato presentato nel 2013 come proiezione di gala al Festival Internazionale del Cinema di Busan.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 13/10/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.