
L’attrice di The Villainess (2017) e Mine, Kim Seo-hyung, apparirà come protagonista in Greenhouse, prossimo progetto della Korean Academy of Film Arts (KAFA). Diretto dalla regista esordiente Lee Seol-hee, il film fa parte del quindicesimo programma di progetti cinematografici del KAFA.
Kim ha firmato per interpretare Moon-jung, una badante che ha un figlio che frequenta le scuole medie. Dopo aver divorziato, si sente a disagio a portarlo a casa sua, una serra di plastica che ha convertito in abitazione. Si adopererà per trovare i soldi necessari per trasferirsi con suo figlio in una vera casa.
Attiva sugli schermi da inizio millennio, Kim Seo-hyung è apparsa in numerosi film e serie, molti dei quali di genere, come l’horror Voice (2005), il terzo film dell’antologia Whispering Corridors. La fanbase di Kim è cresciuta significativamente nel 2018 quando è apparsa nella serie di successo della JTBC SKY Castle.
Ha ottenuto un altro successo sul piccolo schermo quest’anno con Mine della tvN. E quest’estate è tornata a recitare nel franchise Whispering Corridors, interpretando la protagonista in WHISPERING CORRIDORS 6: THE HUMMING.
Il KAFA, che opera per conto del Korean Film Council (Presidente – Kim Young-jin), ha avviato alla carriera cinematografica molti nomi di punta dell’industria cinematografica coreana, tra cui i registi Bong Joon-ho e Im Sang-soo. La scuola ha offerto per oltre un decennio un programma avanzato di progetti di laurea, che ha prodotto film acclamati come End of Animal (2010) di Jo Sung-hee, Bleak Night (2010) di Yoon Sung-hyun e Aloners di Hong Sung-eun.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 07/12/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.