
Il 13 Ottobre fonti interne hanno confermato alla stampa che sono stati trovati i fondi necessari per la realizzazione del film Noryang del regista Kim Han-min. Noryang sarà il sequel di The Admiral: Roaring Currents, e seguirà il prequel Hansan, di cui è prevista l’uscita all’inizio dell’anno prossimo. Il regista Kim Han-min è al timone di tutti e tre i progetti, che ha pensato come una trilogia sulla figura leggendaria dell’ammiraglio Yi Sun-sin.
Era scontato ipotizzare lo sviluppo di una saga dopo The Admiral: Roaring Currents, visto che è stato il film di maggiore incasso di tutti i tempi al botteghino sudcoreano. Ma trovare il finanziamento per Hansan e Noryang non è stato semplice, a causa delle controversie su chi avrebbe dovuto beneficiare sui possibili introiti di entrambi i progetti. Mentre The Admiral: Roaring Currents è stato finanziato da CJ Entertainment, Hansan è stato finanziato da Lotte Entertainment, e Noryang sarà finanziato da AceMaker.
Kim Han-min ha anche realizzato un documentario sul celebre personaggio storico, dal titolo The Admiral’s Path. Tutti e tre i film di finzione hanno differenti attori a prestare il volto a Yi Sun-sin. Mentre Choi Min-sik è stato l’ammiraglio in The Admiral: Roaring Currents, Park Hae-il lo sarà in Hansan, e Kim Yun-seok in Noryang.
Kim Yun-seok, portato alla ribalta internazionale da Na Hong-jin con The Chaser e The Yellow Sea, è attualmente impegnato nella produzione di Virus con Bae Doona.
Sia Hansan che Noryang dovrebbero uscire l’anno prossimo.
Fonte Hancinema
Pubblicato il 15/10/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.