
Il regista d’animazione KIM Kang-min ha vinto il Gran Premio Nelvana per i cortometraggi indipendenti al Festival Internazionale dell’Animazione di Ottawa (OIAF) con il suo corto KKUM. È il primo regista coreano a vincere il primo premio all’OIAF, che è considerato uno dei primi quattro eventi cinematografici di animazione al mondo e il più grande del Nord America. KKUM è stato uno dei 92 film presentati all’OIAF di quest’anno, che si è svolto online dal 23 Settembre al 4 Ottobre.
KKUM è un corto in stop-motion in bianco e nero che segue la storia di una madre che prega per suo figlio dopo aver avuto sogni profetici. “Il regista ha condiviso con noi il suo viaggio di vita attraverso questo lavoro intimo,” ha scritto la giuria del concorso. E ha aggiunto che, “Ha catturato la nostra attenzione non solo per via della storia, ma anche per il sorprendente uso delle luci in questo scenario completamente minimale.” Il film è attualmente in giro per i festival, dopo essere stato proiettato, tra gli altri, al Bucheon International Fantastic Film Festival e al Fantasia International Film Festival.
Il film è l’ultimo successo del regista KIM Kang-min, nativo di Seul e attualmente residente a Los Angeles. I suoi precedenti lavori, che includono 38-39°C (2012), Deer Flower (2016) e JEOM (2018), hanno avuto successo in tutto il mondo.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 20/10/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.