
Il Bucheon International Fantastic Film Festival (BIFAN) tornerà il prossimo mese e ad aprire il 9 Luglio sarà WHISPERING CORRIDORS 6: THE HUMMING (2019), il sesto capitolo del più longevo franchise horror coreano. Il BIFAN di quest’estate sarà un evento ibrido che alternerà proiezioni fisiche a trasmissioni in streaming.
Il festival del prossimo mese presenterà 174 film provenienti da 42 paesi, tra cui 71 anteprime mondiali. Tra questi titoli, 69 saranno disponibili online attraverso una speciale vetrina del BIFAN sul servizio di streaming locale WATCHA. Gli organizzatori del festival hanno dichiarato che anche vari altri programmi, come le conferenze dei registi, saranno resi disponibili sulla piattaforma online. Le proiezioni fisiche si svolgeranno per il pubblico tramite otto schermi a Bucheon durante gli otto giorni del festival, sotto la rigida osservanza delle linee guida sul distanziamento sociale.
Il franchise Whispering Corridors, che ha quasi la stessa età del BIFAN, è iniziato nel 1998 e ha introdotto nel mondo del cinema negli ultimi due decenni, importanti registi come MIN Kyu-dong (All About My Wife, 2012) e KIM Tae-yong (Late Autumn, 2011), e stelle del calibro di KONG Hyo-jin (Crazy Romance, 2019) e KIM Ok-vin (Thirst, 2009). Ogni capitolo presenta una nuova storia, incentrata su studentesse delle superiori tormentate da uno spirito che infesta la scuola che frequentano.
L’ultimo capitolo, che arriva 11 anni dopo A Blood Pledge (2009), è l’esordio alla regia di LEE Mi-young, un produttore veterano con film alle spalle che vanno da Art Museum by the Zoo (1998) a The Truth Beneath (2016). Il film presenta KIM Seo-hyung (The Villainess, 2017) come una donna che viene assunta come preside nella stessa scuola che frequentava da giovane.
Altro titolo degno di nota nell’edizione di quest’anno è la serie TV antologica SF8, che avrà la sua prima mondiale in tutte le sue otto parti a Bucheon. Tra i registi coinvolti nel progetto vi sono il precedentemente menzionato per Whispering Corridors MIN Kyu-dong, ROH Deok (Very Ordinary Couple, 2013), HAN Ka-ram (Our Body, 2019) e JANG Cheol-soo (Bedevilled, 2010). Tra le stelle protagoniste vi sono MOON So-ri (A Good Lawyer’s Wife, 2003), LEE Yoo-young (Yourself and Yours, 2016) e LEE Dong-hwi (Extreme Job, 2019).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 30/06/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.