
Il gangster thriller Gangneung con JANG Hyuk e YU Oh-seong ha terminato la produzione il 6 Dicembre. L’action noir segna il debutto alla regia di YOON Young-bin.
Come suggerito dal titolo, il film è ambientato a Gangneung, una città costiera nel nordest del paese, nella Provincia di Gangwon. La trama verte su organizzazioni criminali che lottano per ottenere il controllo sulla costruzione di un grande complesso turistico nella zona.
Visto sugli schermi all’inizio di quest’anno nel film d’azione The Swordsman, JANG Hyuk interpreta Min-suk. Il suo personaggio è uno spietato gangster sinocoreano che si fa le ossa nel campo dell’usura prima di puntare al complesso di Gangneung. JANG ha già interpretato criminali in passato, in particolare nel dramma politico del 2017 ORDINARY PERSON. È noto anche per il thriller pandemico Flu (2013) e il dramma in costume Empire of Lust (2015).
YU Oh-seong, dal canto suo, è un volto storico del genere action coreano, noto per i suoi ruoli da protagonista in Beat (1997), Attack the Gas Station (1999), Friend (2001) e Champion (2002). L’attore, tra l’altro originario della Provincia di Gangwon, interpreterà il Presidente Oh, che ha il dominio sulla regione e per cui la lealtà viene prima di tutto. YU è stato visto di recente nel film epico The Great Battle (2018).
L’esordiente regista YOON ha in precedenza supervisionato la sceneggiatura e il montaggio sul set dell’horror sciamanico Possessed (2009) di LEE Yong-joo.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 22/12/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.