
L’attrice LEE Joo-young riceverà lo Screen International Rising Star Asia Award al diciannovesimo New York Asian Film Festival (NYAFF), che ha preso il via il 28 Agosto.
LEE ha esordito cinematograficamente nel 2012 nel cortometraggio Encounter, ma è stato nel 2016 che è salita alla ribalta come nuova promettente stella, quando è apparsa in Jane, uno dei film della sezione New Currents al Festival Internazionale del Cinema di Busan di quell’anno. Nella stessa edizione del BIFF è apparsa in ruoli secondari nel film d’apertura A Quiet Dream (2016) di ZHANG Lu e nell’indipendente Jamsil.
È ritornata al BIFF nel 2018 come protagonista dell’acclamato film indipendente Maggie (2019), per il quale ha vinto il premio del festival come attrice dell’anno. L’anno scorso era di nuovo al BIFF con il dramma sportivo Baseball Girl, che l’è valso un Independent Star Award al Seoul Independent Film Festival. LEE è recentemente apparsa nel cast principale della serie originale Netflix di successo Itaewon Class.
Baseball Girl, tesi di laurea alla Korean Academy of Film Arts (KAFA) del regista e sceneggiatore CHOI Yun-tae, è uno dei tanti film coreani che saranno proiettati al NYAFF di quest’anno, dove sarà presentato in anteprima internazionale. Anche Jane, A Quiet Dream e Maggie sono stati proiettati nelle passate edizioni del festival.
Il NYAFF di quest’anno si svolgerà esclusivamente online attraverso l’app Smart Cinema USA e si concluderà il 12 Settembre.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 06/09/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.