
Il regista LEE Won-suk collaborerà con Netflix per la prossima serie fantasy Woman in Crisis. A scrivere la sceneggiatura sarà KIM Su-a. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo, mentre il regista LEE sta lavorando anche alla post-prduzione del suo nuovo film Killing Romance con LEE Ha-nee e LEE Sun-kyun.
Woman in Crisis avrà come protagonista un’autrice di ‘makjang’, termine riferito a soap opera dalle trame esagerate. Il personaggio verrà risucchiato nel mondo che ha creato e dovrà trovare un modo per uscirne.
LEE ha esordito alla regia nel 2013 con la commedia romantica How to Use Guys with Secret Tips. Il film non è riuscito ad attirare un grande pubblico al momento della sua uscita. È tuttavia diventato una specie di cult nel corso degli anni per via del suo umorismo sopra le righe e delle sue soluzioni visive inventive. Subito dopo LEE ha diretto il dramma in costume The Royal Tailor (2014). Mentre KIM Su-a è nota per aver scritto le sceneggiature di Wishing Stairs (2003) e Hellcats (2007). Ha inoltre supervisionato la sceneggiatura di Whatcha Wearin’ (2012).
LEE è solo l’ultimo regista a unire le forze con Netflix per una serie originale. Prima di lui hanno collaborato con la popolare piattaforma streaming KIM Seong-hun (Tunnel, 2016) con Kingdom, LEE Kyoung-mi (The Truth Beneath, 2016) con The School Nurse Files, come anche HWANG Dong-hyuk (Miss Granny, 2014), HAN Jun-hee (Coin Locker Girl, 2014) e YEON Sang-ho (TRAIN TO BUSAN, 2016), che stanno lavorando rispettivamente alle serie Round Six, D.P. Dog Day e Hellbound.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 23/12/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.