








In Love and Leashes, Jeong Ji-hoo (Lee Jun-young) entra a far parte del team commerciale di un’azienda di prodotti per l’infanzia in cui lavora Jeong Ji-woo (Seohyun). Pur essendo il superiore di Ji-woo, Ji-hoo si mostra subito gentile e affabile nei confronti della sua nuova collega. Anche Ji-woo cela, dietro un’iniziale diffidenza, un interesse verso il giovane impiegato. Dopo aver scoperto che Ji-hoo è attratto dal BDSM, Ji-woo reagisce con curiosità, alimentando le speranze di Ji-hoo, che vede nella donna la sua mistress ideale. I due intraprendono quindi una relazione nascosta tra dominatrice e schiavo, senza frequentarsi nella vita reale. Tuttavia i sentimenti entrano in gioco, complicando l’intesa del loro rapporto.



Titolo Originale
모럴센스 (mo-reol-sen-seu)
Regia
Park Hyeon-jin
Sceneggiatura
Lee Da-hye, Park Hyeon-jin
Interpreti
Seohyun, Lee Jun-young, Lee El, Seo Hyun-woo, Kim Han-na, Ahn Sung-kyun, Lee Suk-hyeong, Kim Bo-ra
Corea del Sud, 2021, 117′



Tratta dal webtoon Moral Sense di Gyeoul, Love and Leashes è una commedia romantica in cui il BDSM diventa paradossalmente viatico di equità nelle relazioni sentimentali.
Dopo Casa Amor, Exclusive for Ladies e Crazy Romance, Love and Leashes sintetizza la licenziosità del primo e l’ambientazione del secondo. Inoltre aggiunge una sfumatura di grigio al film di Sam Taylor-Johnson, determinando un colore del tutto diverso nella raffigurazione del BDSM. Il sadomasochismo in Love and Leashes infatti, è tutt’altro che pruriginoso, ma un gioco affatto perverso che ristabilisce gli equilibri di una realtà ben più turpe.
Entrambi i protagonisti soffrono per via dei condizionamenti sociali con cui si trovano ad avere a che fare. Se Ji-woo è costretta a mal sopportare i commenti maschilisti del suo datore di lavoro, Ji-hoo si trova nella scomoda posizione di difendere la sua sensibilità, mostrandosi forte e sicuro davanti agli altri. Entrambi insomma, recitano un ruolo che non gli compete, dominatori nella vita reale e sottomessi nel gioco, e viceversa. Il BDSM diventa per loro l’occasione di abbassare le loro difese, essere sé stessi ed essere accettati per quel che si é. Così facendo, mostrano il fianco alle loro fragilità, affidando al proprio partner una fiducia totale, e un’intesa che vada al di là del gioco.
La produzione Netflix confeziona una commedia romantica in linea coi suoi standard. I protagonisti sono curiosamente non convenzionali e vi è un buon equilibrio tra umorismo e romanticismo. Dove pecca è nella sceneggiatura, e più precisamente nel non riuscire a costruire un convincente momento di scompiglio. Se successivamente si scopre come il collega di Ji-woo abbia fatto ad entrare in possesso di audio compromettenti, non si capisce per quale motivo debba inviarli tramite email alla donna.
Pubblicato il 14/02/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.