
Il regista vincitore dell’Oscar Bong Joon-ho sembra aver deciso quale sarà il suo prossimo film live-action.
Bong è in trattative per dirigere un adattamento dell’atteso romanzo di fantascienza Mickey7. A recitare nel ruolo di protagonista potrebbe essere Robert Pattinson. Il progetto sarà realizzato dalla Warner Bros.
Il romanzo Mickey7, che uscirà a Febbraio per la Macmillan imprint St. Martin, racconta le vicende di un “sacrificabile” di nome Mickey7. Costui si unisce a una missione per colonizzare un pianeta di ghiaccio chiamato Niflheim. In missione assume compiti pericolosi, e quando muore, viene rigenerato in un nuovo bambino, ma conservando intatta la sua memoria. Dopo sei morti, indaga sulle motivazioni all’origine della missione.
Bong ha cominciato a interessarsi al progetto l’anno scorso, quando gli è stato presentato un manoscritto inedito del libro. Prima della fine dell’anno, ha iniziato a incontrare gli attori trentenni più in voga per il ruolo da protagonista, desiderato da molti di loro. Dopo essere rimasto impressionato da Pattinson, che sarà presto visibile in The Batman, un altro progetto Warner Bros, gli ha offerto il ruolo da protagonista poco prima del nuovo anno.
La fantascienza è un genere da sempre amato da Bong. In precedenza ha realizzato film fantascientifici come The Host (2006), Snowpiercer (2013) e Okja (2017).
Il regista Bong sarà anche produttore del film con la sua società Offscreen, insieme a Choi Doo-ho della Kate Street Picture Company e alla Plan B. Due anni fa è entrato nella storia, quando il suo film, Parasite (2019), è diventato il primo film in lingua straniera a vincere l’Oscar per il Miglior Film. Il film epocale ha vinto anche gli Oscar per la Migliore Regia, la Migliore Sceneggiatura e il Miglior Film Internazionale. Inoltre è stato il primo film coreano della storia a vincere la Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes.
Il richiestissimo Bong sta collaborando con la Warner Bros anche in veste di produttore esecutivo di un adattamento per l’HBO di Parasite diretto da Adam McKay.
Attualmente sta sviluppando un film d’animazione con la casa di produzione coreana VFX 4th Creative Party, ispirato dal romanzo fantascientifico The Deep: The Extraordinary Creatures of the Abyss di Claire Nouvian, la cui uscita è prevista per il 2025.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 25/01/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.