


In Motelier Yoo Da-hee (Lee Ga-eun) e il suo collega Seung-joon (Lee Ki-yong) sono testimoni delle molte storie piccanti e esilaranti che hanno luogo nel motel che gestiscono. Tra i loro clienti vi sono una coppia di liceali intenti a consumare la loro pima volta, un uomo che per festeggiare un successo lavorativo chiama un servizio di massaggiatrici, due ragazze che si dilettano con prodotti per adulti, due coppie di giovani alle prese con il gioco della bottiglia, e infine una coppia di trentenni che, dopo essersi conosciuti, decidono di non essere più illibati.

Titolo Originale
모텔리어 (mo-tel-ri-eo)
Regia e Sceneggiatura
Lee Jung-hoon
Interpreti
Lee Ga-eun, Lee Ki-yong, Ahn Jong-sun, Jeong Seon-hee, Kim Seung-woo, Gye Ye-rin,
Park Kyeong-geun, Joo Seong-woo, Lee Sae-byul, Kim Su-ol, Jang Joon-young, Ji Yeon-ju
Corea del Sud, 2020, 97′

Motelier è un film a episodi che ironizza sull’erotismo senza rappresentarlo, rimanendo nell’ambito della commedia innocua e spensierata.
Per dir la verità, anche il lato comico offre davvero poco. Si riduce più che altro ad una madre impicciona e sopra le righe, e a un protettore che dà l’impressione di essere più minaccioso di quel che è in realtà. Il resto della commedia si gioca sulle dinamiche di coppia, senza però divertire più di tanto. C’è ad esempio chi si trova nell’imbarazzo di dover giustificare alla propria ragazza la presenza di due massaggiatrici, o chi incontra sempre impedimenti per suggellare la propria relazione.
C’è comunque anche spazio per indagare sulla sessualità femminile (le due ragazze che provano un’esperienza saffica), senza però soffermarcisi più di tanto. Come c’è anche una chiusura più patetica che romantica, che si tinge di (lievissimo) umorismo solo grazie all’intervento dei due protagonisti.
Questi ultimi, pur aggiungendo con le loro vicende personali altro materiale narrativo, fungono piuttosto da collegamento tra le diverse storie. E il loro ruolo li rende ancor più evanescenti dei personaggi descritti nei loro racconti.
Pubblicato il 09/02/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.