
Netflix ha ufficialmente confermato la produzione della seconda stagione di Squid Game.
La mattina del 13 Giugno, Netflix ha rilasciato un poster e un video che confermano la produzione della seconda stagione di Squid Game, con una lettera del regista Hwang Dong-hyuk. Rivolgendosi ai fan di tutto il mondo, il regista ha detto, “Grazie per aver amato Squid Game. Ora, Gi-hun sta per tornare, come anche il Frontman,” alludendo neanche sottilmente al sequel.
Gi-hun è il protagonista di Squid Game e il vincitore della prima stagione, mentre il Front Man è il conduttore dei giochi. Dal momento che a interpretare i rispettivi ruoli sono stati Lee Jung-jae e Lee Byung-hun, il regista Hwang Dong-hyuk ha confermato ufficialmente la partecipazione di entrambi gli attori. Il regista ha inoltre aggiunto, “Anche l’uomo del ddakji potrebbe tornare.” L’uomo del ddakji’ è il personaggio che convince le persone a partecipare al gioco. Ad interpretarlo in un piccolo cameo nella prima stagione è stato l’attore Gong Yoo. Poiché Squid Game ha goduto di un immenso successo e l’interesse verso il personaggio è cresciuto, c’è una forte possibilità che il ruolo di Gong Yoo possa essere ancor più di rilievo nella seconda stagione.
Il regista Hwang ha anche menzionato il fatto che il pubblico potrebbe fare la conoscenza di ‘Cheol-su,’ il ragazzo di Young-hee. ‘Young-hee’ è la bambola gigante apparsa nel primo gioco, ‘Un, due, tre, stella’ nella prima stagione. In seguito è diventata il simbolo di Squid Game. ‘Cheolsu’ e ‘Younghee’ sono anche i nomi che appaiono frequentemente nei libri di testo delle scuole elementari coreane fin dagli anni 80. Sarà curioso notare come reagirà il pubblico alla comparsa di ‘Cheol-su’ in un nuovo gioco, dopo quello sorprendente con Young-hee.
La seconda stagione di Squid Game, che conterrà ‘giochi totalmente nuovi con storie ancor più scioccanti,’ come annunciato dal regista, è attualmente in produzione. Se ne prospetta l’uscita su netflix per la fine del 2024.
Il regista Hwang Dong-hyuk, che ha esordito con il film My Father nel 2007, è un regista coreano, rinomato sia per i successi al botteghino, sia per la versatilità nei generi e nelle storie raccontate. Silenced (2011), con cui ha trasposto cinematograficamente un episodio agghiacciante di cronaca nera, ha influito nell’emanazione di leggi atte a contrastare gli abusi sui minori.
Mentre Miss Granny (2014), basato sul divertente artificio narrativo dello “scambio dei corpi”, ha registrato 8.66 milioni di spettatori in Corea. Inoltre, Miss Granny è stato oggetto di remake in 8 paesi, tra cui Cina, Vietnam, e Giappone, diventando un successo al botteghino di dimensioni globali. Il suo primo film in costume, The Fortress (2016) è stato elogiato come ‘dramma storico di una bellezza incantevole’ non solo in Corea, ma anche in Nord America, per la sua bella messa in scena e la profondità dei messaggi. Squid Game è la sua prima serie e anche il prodotto per il quale ha ottenuto il successo mondiale. Tale successo è il risultato di tutti i traguardi che ha raggiunto fino ad ora.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 15/06/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.