
Il gigante dello streaming Netflix ha opzionato Time to Hunt di Yoon Sung-hyun, di cui è distributore globale, per una versione in lingua Inglese.
A dirigere il remake sarà Adam Randall, il regista britannico responsabile dei precedenti film Netflix iBoy e Night Teeth. Il film è il primo esempio di una versione locale di Netflix adattata dalla piattaforma streaming in Inglese.
Time to Hunt, il secondo film di Yoon Sung-hyun, che ha debuttato con il progetto della Korean Academy of Film Arts (KAFA) Bleak Night, in origine sarebbe dovuto uscire nelle sale. Il suo distributore Little Big Pictures ne aveva previsto l’uscita per il Febbraio dello scorso anno.
Tuttavia, la pandemia ha stravolto ogni programmazione, e il distributore ha alla fine raggiunto un accordo con Netflix per la distribuzione globale. Dato che diversi mercati internazionali avevano già acquistato le prevendite di Time to Hunt, Little Big Pictures e l’agente di vendita Contents Panda hanno avuto una breve disputa legale prima che l’accordo con Netflix fosse confermato.
Il film è uscito ad Aprile dello scorso anno, diventando il primo film completamente in lingua coreana a debuttare come film esclusivo Netflix.
Nel film Lee Je-hoon, Choi Wooshik, Ahn Jae-hong e Park Jung-min interpretano un gruppo di ragazzi che derubano una bisca clandestina in una Seul distopica ed economicamente depressa. Si danno alla fuga quando un mercenario interpretato da Park Hae-soo dà loro la caccia.
Parlando a Deadline, Randall ha detto “Ho guardato il film all’inizio del lockdown e ho pensato che avesse un’idea brillante. È per metà un film su un furto e per l’altra metà un film su un inseguimento. È inoltre ambientato in un futuro distopico, combinando così tre dei miei generi preferiti. La versione su cui sto lavorando è ambientata negli Stati Uniti, con una storia diversa ma un struttura simile. Da quello che ho capito, questa è la prima volta che Netflix opta per un remake dei suoi film in lingua straniera. Il processo di scelta ha richiesto del tempo, ma ora è giunto a termine.”
Fonte Kobiz
Pubblicato il 16/11/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.