
L’attore Oh Young-soo è diventato il primo coreano a vincere il premio come Miglior Attore Non protagonista in una serie televisiva ai settantanovesimi Golden Globe Awards.
Alla cerimonia di premiazione tenutasi al Beverly Hills Hilton Hotel a Los Angeles il 9 Gennaio, Oh Young-soo ha vinto la concorrenza di Billy Crudup e Mark Duplass di The Morning Show, Kieran Culkin di Succession, e Brett Goldstein di Ted Lasso.
Oh Young-soo ha interpretato il ruolo di Oh Ilnam, il concorrente numero 1 in Squid Game, la serie Netflix trasmessa l’anno scorso.
Squid Game è stato nominato anche per i premi come Migliore Attore Protagonista e Migliore Serie TV drammatica. Tuttavia, il premio come Migliore Attore Protagonista è andato allo Jeremy Strong di Succession. Sfortunatamente, l’attore Lee Jung-jae non è riuscito a vincere il premio. Succession ha anche vinto il premio per la Migliore Serie TV drammatica.
Oh Young-soo e Lee Jung-jae sono i primi coreani ad essere nominati nelle categorie attoriali ai Golden Globe Awards. È anche la prima volta che un coreano vince il premio. Attrici coreano-americane come Sandra Oh e Awkwafina avevano precedentemente vinto i premi. Ma attori di nazionalità coreana non avevano mai vinto un premio ai Golden Globe Awards.
Tramite Netflix, Oh Young-soo ha detto, “Quando ho sentito la notizia del premio, mi sono detto per la prima volta nella mia vita che sono un tipo in gamba.” Ha poi aggiunto, “Ora non siamo più noi nel mondo, ma è il mondo, dentro di noi. Sono grato a tutto il mondo, assaporo il profumo della nostra cultura e provo amore per la mia famiglia nel profondo del mio cuore. Spero che viviate una bella vita.”
Oh Young-soo e Lee Jung-jae non hanno partecipato alla cerimonia di premiazione.
Dall’inizio dello scorso anno, emittenti come NBC hanno rifiutato la trasmissione a causa di accuse di corruzione da parte della Hollywood Foreign Press Association (HFPA), che ospita i Golden Globe Awards. E grandi produttori come Netflix hanno rifiutato di partecipare all’evento di quest’anno. Di conseguenza, anche Oh Young-soo e Lee Jung-jae non hanno partecipato alla cerimonia di premiazione.
Squid Game ha fatto scalpore a livello mondiale lo scorso anno ed è considerato il prodotto audiovisivo di maggior successo nella storia di Netflix. La serie, trasmessa a Settembre dello scorso anno, è stata in vetta alla classifica mondiale delle serie più viste di Netflix per 53 giorni. Ha stabilito così un nuovo primato tra le serie Netflix di successo. Bloomberg e altri media stranieri stimano che il valore di Squid Game sia di circa 1 miliardo di dollari (1.1 trilioni di won), mentre la produzione è costata circa 21 milioni di dollari (circa 25 miliardi di won).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 11/01/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.