
Il film di debutto di KIM Cho-hee, Lucky Chansil (2019), ha vinto il Gran Premio agli ottavi Wildflower Film Awards Korea. I premi sono stati consegnati il 21 Maggio al Korea Literature House, nel centro di Seul. Lucky Chansil ha ottenuto due premi durante la notte, poiché l’attrice protagonista del film di KIM, KANG Mal-geum, ha vinto il premio come Miglior Interprete Esordiente.
La rivelazione indipendente Moving On (2019) ha ottenuto il premio come Miglior Regia Narrativa, consegnato a YOON Dan-bi.
Mentre il Premio per la Miglior Regia Documentaristica è andato a KIM Mi-rye per East Asia Anti-Japan Armed Front (2019).
Il premio per il Miglior Attore è andato a KWAK Min-gyoo per The Boy from Nowhere (2019). Mentre il premio come Migliore Attrice è andato a KIM Ho-jung per A French Woman (2019) di KIM Hee-jung. Il film di KIM ha anche ottenuto il premio per Migliore Fotografia.
LEE Han-wi ha ricevuto il premio come Miglior Attore Non Protagonista per Somewhere in Between (2019). Il premio per la Migliore Sceneggiatura è andato a LEE Tae-gyeom e KIM Ja-en per I Don’t Fire Myself (2020), e quello per il Miglior Esordio alla Regia è andato all’attore veterano JUNG Jin-young per il suo debutto dietro la cinepresa, Me and Me (2020).
Il premio per il miglior film a basso costo, una nuova categoria, è andato a LEE Don-ku per il suo film Fanfare (2019). Il premio allo Staff è andato a JUNG Ta-eo e HWANG In-kyu, che hanno fornito le musiche per On The Road, Khaosan Tango (2018), e il premio alla Produzione è andato a Ray L. HONG, che ha prodotto il pluripremiato Festival (2020).
Il premio alla carriera è andato al supervisore del suono PYO Yong-soo, noto per il suo ampio lavoro su film indipendenti, documentari e progetti d’animazione. Infine, il Dandelion Award per il Documentario di Rilievo è andato alla regista PARK Yun-jin per il suo film People in Elancia (2020).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 25/05/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.